[BYA ESCLUSIVA] Battery Doctor Pro tradotto in Italiano da BiteYourApple

Visto il notevole – e meritato! – apprezzamento riscosso da BatteryDoctorPro e vista la grande valenza dimostrata da questo tweak, l’amico e collega Alberto Sala ha lavorato duramente per poter regalare agli utenti una traduzione in italiano dell’omonimo tweak.

bdpitaintro2

La traduzione, che per onestà indichiamo come Beta, comprende la riscrittura di circa l’85% dell’intero tweak trasportandone così in Italiano tutte le diciture e le impostazioni di fondamentale importanza per l’utilizzo da parte dell’utente finale.

BDP PLUS ITA

Naturalmente ogni menu è stato tradotto prestando attenzione non solo al significato generale dei comandi e delle etichette – che così mantengono il carattere user-frinedly tipico del tweak in oggetto –  ma anche e soprattutto prendendo in considerazione gli spazi concessi e le eventuali limitazioni dovute all’interfaccia grafica utilizzata.

BDP PLUS ITA 2

Per utilizzare la traduzione non dovrete far altro che installare l’apposito pacchetto rilasciato tramite la repository di BiteYourApple: sia che abbiate già installato BatteryDoctorPro  sia che invece volgiate installarlo contemporaneamente alla traduzione non avrete di che preoccuparvi poiché il pacchetto è stato creato appositamente per far fronte a queste evenienze.

Al termine dell’installazione non dovrete far altro che eseguire un semplice Respring per applicare la traduzione appena installata. 😉

[cydia Battery_Doctor_Pro_ITA]

Vi ricordo inoltre che tutti i futuri aggiornamenti per la Traduzione in Italiano di Battery Doctor Pro saranno disponibili tramite aggiornamento diretto del nostro pacchetto sopraelencato, senza dunque creare alcun disagio per i nostri utenti che potranno sempre beneficiare dell’ultima versione disponibile semplicemente effettuando gli aggiornamenti disponibili tramite Cydia.

Attualmente il lavoro di traduzione è ancora in corso, ma visto l’approssimarsi del periodo pasquale abbiamo deciso di “donare un piccolo regalo” ai nostri utenti anche in virtù delle frequenti richieste di traduzione che riceviamo quasi quotidianamente.

Nella versione attuale vi sono ancora alcuni aspetti su cui il collega Alberto Sala è ancora al lavoro, e riguardano:

  1. La pagina About nella quale bisogna ultimare alcuni dettagli grafici
  2. Le voci della Sezione “Sistema” che necessitano di una ulteriore revisione prima del rilascio definitivo
  3. Alcune traduzioni che, per natura della lingua italiana, risultano troppo lunghe per essere contenute efficacemente entro gli spazi previsti e per le quali dunque occorre ancora del tempo.

Fatte salve queste debite premesse non posso che complimentarmi con il mio collega e amico per l’incredibile lavoro svolto e invitare i nostri lettori a fare altrettanto tramite i commenti.

Non mi resta che augurarvi Buon Download e un felice utilizzo di Battery Doctor Pro in Italiano!


14 commenti

  1. Ciao ragazzi! Prima di tutto complimenti per il sito e per la traduzione..TOP!! Vi chiedo una cosa, anche a voi è impossibile disattivare l’LTE dai vari profili? Cioè se io voglio che nel profilo in casa (ad esempio) sia attiva solo la connessione 3G (parlo del menu dove si settano i profili, non i toggle del CN) non riesco a disattivare l’interruttore LTE…anche voi?!?!?

  2. Ciao ragazzi dopo l’ultimo aggiornamento ho perso la traduzione in italiano come si fa rimetterla
    Se cancellato e la installò di nuovo da errore e installa solo il tweck ma senza traduzione
    Grazie per un aiuto

  3. L’ho appena installato. Ho IOS 5.1.1 ma non ho la traduzione in italiano né l’icona addial da poter inserire in centro notifiche. Come mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.