[Cydia] Tap to Widgets aggiunge le scorciatoie per Calendario, Note e Promemoria al Centro Notifiche

Tap to Widgets è una delle ultime novità del Cydia Store. Esso implementa una funzione davvero interessante: aggiunge delle scorciatoie per Note, Calendario e Promemoria nel Centro Notifiche e permette di aggiungere una voce a queste applicazioni con un semplice Widget dall’aspetto assolutamente nativo, senza dover necessariamente avviare l’applicazione selezionata!

[cydia tap_to_widgets]

Il tweak permette inoltre di aggiungere gli elementi ad account o a liste specifiche, ad esempio un calendario personalizzato o un elenco di promemoria. Sarà infatti sufficiente tenere premuto il tasto Aggiungi una volta terminata l’immissione dell’elemento per accedere ad un menu dedicato di salvataggio.

Tap to Widgets è davvero ben progettato, ci si potrebbe immaginare quasi che ci fosse lo zampino di Apple dietro lo sviluppo della sua interfaccia. Lo sviluppatore ha davvero fatto un ottimo lavoro!

Tap-to-Widgets-03-1024x903

Tap to Widgets, per rendere ancora più nativa l’esperienza con il suo utilizzo, va a modificare il Widget condivisione, introdotto da Apple a partire da iOS 6, attivabile tramite il menu Notifiche all’interno delle Impostazioni.

Di norma, questo Widget include i collegamenti rapidi che permettono di pubblicare su Facebook e su Twitter. È stato proprio questo substrato così ben congegnato ad ispirare lo sviluppatore, ed è stato anche, del resto, la fonte d’ispirazione per il nome del tweak!

Con Tap to Widgets si può decidere di visualizzare in maniera indipendente ciascuno dei cinque Widget disponibili, con la possibilità di sceglierne anche il numero e l’ordine di visualizzazione. Questo tweak va a decisamente a colmare un grave vuoto di iOS…

Tap-to-Widgets-05-1024x903

La vera novità portata da Tap to Widgets è che ciascuno dei Widget per Promemoria, Note e Calendario, come vi accennavo prima, permetterà di accedere alle funzionalità principali di queste applicazioni senza necessariamente aprire l’applicazione selezionata, una bella comodità e un sicuro risparmio di tempo!

Il tweak possiede inoltre un menu di impostazioni molto semplice ed intuitivo. È possibile ordinare i Widget in base all’ordine in cui li vogliamo visualizzare, decidere quali visualizzare e quali eventualmente no, persino agire graficamente aggiungendo o rimuovendo una linea di separazione tra i vari tasti. È infine possibile ordinare al Centro Notifiche di chiudersi in automatico, una volta terminata l’immissione dell’elemento.

Vi lascio alla sempre gradevole visione della video-review, firmata da Jeff Benjamin di iDownloadBlog:

Lo sviluppatore, Alan Yip, ha impiegato molto tempo per rendere Tap to Widget un tweak così incredibile. Lavorando meticolosamente su tutti i dettagli, ha creato un vero e proprio best-seller, che farà sicuramente parlare di sé da qui in avanti! Per coloro i quali se lo stessero chiedendo, il tweak è già compatibile con Dashboard X ed IntelliscreenX.

Ci troviamo davanti ad una delle tante features che Apple avrebbe dovuto implementare molto tempo fa nel proprio sistema operativo mobile…

Trovate Tap to Widget nella repository di BigBoss al prezzo (assolutamente ragionevole) di 1,99$ e, gratuitamente, anche all’interno della repository di BiteYourApple.

Una volta provato il tweak, qualora soddisfacesse le vostre aspettative, considerate sempre l’idea di acquistarlo dal Cydia Store. È il minimo che possiamo fare per sostenere la comunità degli sviluppatori!!

…E ovviamente non dimenticate di lasciare un commento per farci sapere cosa ne pensate di Tap to Widgets!



Fonte: iDownloadBlog


7 commenti

  1. Scusate, ma è compatibile con Ipad 1 iOS 5.1.1 JB? Voi lo sapete? Lo vorrei installare e nel caso vada ok, comprare…ma non riesco a capire se va anche sul mio dispositivo.
    Grazie per le info

    1. non è necessario installare nulla oltre ai pacchetti che vengono installati in automatico:
      – tap to widgets
      – tap to widgets (core)
      – customwidgeticons
      ho appena testato la versione presente nella nostra repo, funziona perfettamente e i widget sono tutti correttamente visualizzati. verifica, all’interno delle impostazioni del tweak, che tutte e cinque le voci siano impostate come attive.

  2. A me non funziona l’opzione side by side… voglio tap to note e tap to remind nella stessa riga e pur avendo messo le impostazioni corrette e fatto anche un respring continuano a rimianere una sotto l’altra! quanlcuno sa spiegarmi questa cosa? Inoltre vorrei sapere se è possibile riaverle scritte in inglese…leggere “tap to note” è molto più carino (e breve) di “tocca per annotare”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.