Twitter aggiunge il supporto per le interruzioni di linea

Nelle prime ore di questa mattina il cinguettio del web ha trovato un nuovo modo di esprimere i propri pensieri e i propri aforismi da centoquaranta caratteri grazie all’introduzione del supporto alle interruzioni di linea.

twitterlinebreak6_320x245

Twitter ha infatti aggiornato da alcune ore il proprio social network per permettere agli utenti di inserire le interruzioni di linea all’interno dei propri messaggi, pur rimanendo entro il limite dei 14° caratteri.

tweetneo

Questa nuova caratteristica è tuttavia limitata al portale Twitter.com e alla applicazione mobile ufficiale di Twitter e permette di sudddividere i propri messaggi entro un  qualsiasi numero di linee di testo, od anche di estendere una singola parola su più linee una lettera per volta.

twitter-pubblicità

Attulamente le nuove funzioni non sono ancora disponibili per i vari client di terze parti e neppure tramite le API sfruttate dai vari CMS per eseguire l’integrazione dei tweet.

Sebbene la possibilità di inserire il testo su linee separate sia di particolare utilità per i pubblicitari e in generale per i cosiddetti poeti dei social-media, questa caratteristica non sembra destinata ad avere un particolare impatto sulla maggior parte degli utenti che utilizzano Twitter.

Di contro la possibilità più concreta e che in molti utilizzeranno questa nuova funzione per stravolgere le vostre time line con centinaia di messaggi non-sense basati unicamente sullo scrivere una parola le cui lettere vengano suddivise tra le varie righe a disposizione, come dimostrato nell’immagine precedente.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Avete altre idee su come sfruttarla? Fatecelo sapere tramite i commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.