[Cydia] Controllo semplificato della luminosità tramite una semplice gesture

Uno dei controlli a cui accediamo con maggior frequenza sui nostri dispositivi è sicuramente quello per il controllo della luminosità, eppure nonostante svariati tweak ne abiano migliorato l’accesso resta pure sempre alquanto scomodo da raggiungere.

[cydia Brightivator]

Tweak come Auxo, che inserisce uno slider per il controllo della luminosità all’interno della barra del multitask, oppure NCSettings, che inseriscono un pulsante per richiamare uno slider di controllo, sono senza dubbio ottime soluzioni ed anche piuttosto diffuse tra gli utenti.

Tuttavia questi tweak entrambi mancano dell’immediatezza necessaria a rendere il comando per la gestione della luminosità pratico e veloce da usare.

Per questo motivo nasce Brightivator, un semplice tweak che unisce le funzionalità di Activator al controllo della luminosità permettendo così all’utente di controllare la luminosità tramite una gesture personalizzata.

brightivator

A differenza di altri tweak, che semplicemente sfruttano Activator per richiamare lo slider di controllo della luminosità, Brightivator mette invece a disposizione due gesture separate per il controllo diretto del livello di retroilluminazione dello schermo.

Si può infatti scegliere sia una gesture per incrementare il livello di retroilluminazione sia una gesture per ridurlo, e senza dover richiamare alcuno slider.

Le impostazioni , come è possibile vedere nell’immagine precedente, sono facilmente accessibili tramite una apposita scheda inserita all’interno delle Impostazioni oltre che, naturalmente, attraverso il menu di impostazione di Activator.

Vi ricordo che Brightivator è compatibile sia con iPhone che con iPad ed è disponibile gratuitamente attraverso la repository di BigBoss


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.