[BYA Game Hack #47] Ciambelle e Soldi Infiniti anche per Tapped Out 4.1.3

BiteYourApple GameHack è un nuovo servizio in nostra esclusiva dove troverete i trucchi per i giochi dell’iPhone, iPod Touch e iPad! Eccoci ad un nuovo appuntamento. Il gioco di cui parleremo oggi è “The Simpsons: Tapped Out”.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/i-simpson-springfield/id498375892?mt=8″]

In concomitanza con l’aggiornamento delle ultime ore, che come di consueto ha suscitato diversi e svariati problemi con l’hack per questo gioco, abbiamo provveduto a verificare e rilasciare la nuova procedura per poter nuovamente giocare liberamente e senza preoccuparsi per i quantitativi di contanti e ciambelle.

Vi prego di voler essere pazienti nel momento in cui un titolo viene aggiornato e si perde la compatibilità con uno dei nostri hack: non possiamo materialmente seguirli tutti, e facciamo i salti mortali per testare e pubblicare tutte le modifiche che ci chiedete. Spesso basta tornare alla versione precedente del gioco per riguadagnare la compatibilità con l’hack.

Requisiti

  • Come per la versione precedente dell’hack, per questo appuntamento con BYA Game Hack il Jailbreak è un requisito necessario.
  • Naturalmente dovrete avere installato il gioco The Simpsons Tapped Out 😉
  • Una copia del noto iFunBox disponibile sia per WIN che per MAC
  • Il pacchetto Mobile Terminal installato assieme a ldone, entrambi reperibili tramite la nostra repository.
Vi ricordo che il pacchetto si chiama L-D-O-N-E (in minuscolo ovviamente) e non “idone” o “Idone” : sebbene la lettera minuscola possa trarre in inganno si tratta di una “elle” .

Risultato dell’hack

A seguito dell’applicazione di questo hack avrete accesso ad una somma costante di ciambelle e di banconote che resterà invariata a seguito di qualsiasi acquisto effettuato durante il gioco, eliminando pertanto la necessità di dover ricorrere agli acquisti in-app. In realtà la somma di ciambelle è predeterminata, e può essere facilmente ripristinata al valore iniziale eseguendo un qualsiasi compito che dia diritto ad una ciambella come ricompensa oppure “acquistandone” di altre tramite lo store interno. Le banconote invece vengono prodotte/guadagnate a ritmo accelerato e posso altresì essere guadagnate in cambio di ciambelle ;).

Grazie a Giova per la segnalazione circa la descrizione non corretta.

Procedura

Se avete installato il gioco in precedenza vi consigliamo di fare il Log-In tramite Origin per salvare i progressi attuali e successivamente procedere alla sua rimozione. Dopo aver rimosso il gioco procedete ad installarlo nuovamente ma, analogamente a quanto avveniva in passato, non eseguitelo e procedete come descritto.

  1. Estraete il nuovo pacchetto contenente il file modificato e posizionate quest’ultimo ( tramite iFile o iFunBox ) all’interno della cartella var –> Mobile.
  2. Rinominate il file da Tapped Out in Tapped per eseguire le successive operazioni con maggiore praticità. Ricordate di rinominarlo correttamente in Tapped Out prima della sostituzione.
  3. Eseguite il Mobile Terminal e digitate i seguenti comandi, ciascuno seguito dalla pressione del tasto invio (N.B. una riga corisponde ad un comando):
    1. su
    2. alpine (o la password che avrete scelto nel caso aveste deciso di modificare quella di default)
    3. ldone Tapped -s
    4. chmod 775 Tapped
  4. Al termine delle procedure appena descritte eseguite un respring ed accedete nuovamente tramite iFile alla cartella var –> Mobile
  5. Rinominate il file Tapped in Tapped Out e sostituitelo a quello presente nella cartella var –> mobile –> Application –> Tapped Out –> Tapped Out Release ROW.app

Al termine procedete con l’avvio del gioco e attendete i canonici aggiornamenti ( circa 195MB ) all’avvio: prima di iniziare a giocare efffettuate l’acceso con il vostro Account Origin per recuperare i salvataggi precedenti e continuare la vostra partita.

Se all’inizio della partita vi ritrovate senza ciambelle non dovrete far altro che completare qualche attività suggerita dai personaggi per recuperarne una e il loro numero verrà incrementato dall’hack. Se non avete mai effettuato l’accesso al gioco con un Account Origin la semplice registrazione darà diritto ad un bonus di due ciambelle ;).


74 commenti

    1. ho un problema quando su mobileterminal digito chmod 775 Tapped
      mi dice”” no such file or directory”” come posso fare ??

  1. Attenzione! A me dopo neanche 1min dopo aver messo la mod si è bloccato -.-”
    E appena ho riavviato si è bloccato con uno strano segnale di allarme continuo! .-.
    Che è successo?

      1. E inoltre possono essere acquistati in cambio di ciambelle, che ovviamente essendo inifnite danno la possibilità di acquistare tutti i soldi che si desiderano.

      2. Si lo so, ma nella descrizione c’è scritto che ci sono le Monete d’oro (non ci sono le monete d’oro nel gioco) e le banconote infinite. 🙂 Quindi era anche per farvi aggiustare la descrizione dell’Hack, tutto qui. Non so se avete capito. Comunque sia siete grandi. 🙂

      3. ho un problema quando su mobileterminal digito chmod 775 Tapped
        mi dice”” no such file or directory”” come posso fare ??

  2. Boh..non so più che fare? sono stato bannato? Mi dà allarme…e poi dopo un pò suona (la solita musichetta) e poi crasha .-.

      1. Già fatto. Non funziona! Ho provato anche se un altro dispositivo e non funziona. Sembra sia andato in crash!

  3. Staff bya, in questo gioco è meglio avere solo le ciambelle infinite, senò si perde tutto il gusto di giocarci! Ps: grandi come sempre

    1. La procedura descritta viene eseguita tramite iPhone o iPad.
      Come specificato nell’articolo basta utilizzare iFile al posto di iFunBox per spostare il file nella cartella di destinazione: tutti gli altri passaggi avvengono sul proprio device.

    1. Cosa significa? Come posso tenere localiapstore disattivato? .-.
      Io c’è l’ho bloccato e ancora non sono riuscito a sbloccare da quella cosa strana .-.

  4. Scusate,io ho seguito la procedura alla lettera ma quando riapro il gioco il numero di ciambelle che posseggo non è cambiato…mi chiedo:aumenteranno non appena ne conquisto 1? o ho sbagliato qualcosa? XD

      1. Acquistarne una mediante l’in-app purchase? Grazie mille per la risposta tempestiva!!

      2. Perdonami forse non mi sono spiegato bene : l’hack, come per quelli precedenti, modifica anche il comportamento dello store interno al gioco che permette così l’acquisto – fasullo, per intenderci – di ciambelle e soldi 🙂

      3. C’è qualcosa che sbaglio allora…ogni volta che provo ad accedere allo store dell’applicazione mi chiede di inserire gli estremi di fatturazione,proprio come se fosse un classico acquisto in-app…ho provato anche a rifare tutta la procedura dall’ipad stesso,usando solo iFile e non iFunBox… suggerimenti?

  5. A me non funziona ahahah! Avrò provato minimo venti volte! e mi dice scarica la nuova versione per continuare a giocare.. Perchè quando faccio questo procedimento mi ritorna alla versione di san valentino!

  6. a me fa gli aggiornamenti e poi mi si blocca….ho fatto anke il riprisimo x altri motivi l’ho riscaricato originale ma niente….mi fa solo un suono strano mentre carica

  7. AIUTO QUANDO VADO PER METTERE I COMANDI SU TERMINAL TIPO
    andrea: /var/monile root# ldone Tapped -s mi esce scritto ( Could not open binary for reading) e invece l’altro comando
    chmod 775 Tapped mi esce (no such file.or directory )
    cosa devo fare

  8. faccio tutto perfettamente poi quando apro il gioco mi fa gli aggiornamenti e dopo mi si blocca facendo un suono continuo e uguale!!! come maiiii????

    1. Si è incasinato il client! Quel suono..è il classico suono degli oggetti che stai ri-ottenendo! In pratica sta rielaborando tutte cose perchè qualcosa è andato in crash ( di solito chi è al max liv e ha tante cose..può succedere più facilmente!)
      Entro tre giorni si risolve!

  9. Ho appena fatto il nuovo aggiornamento che dovrebbe essere il 4.1.4 pero nelle descrizioni parla sempre della casa di winchester..non ci sono piu missioni??:( cmq non ce bisogno di riscaricare il file con ifunbox basta semplicemente partire da ifile (tapped out/tapped)dopo aver cancellato e riscaricato il gioco e con mobile terminal usare le indicazioni dove ce da inserire il codice killall -9 SpringBoard e fa un respring in automatico dopodoche aspettare gli aggiornamenti e le ciambelle ci sono di nuovo..

  10. Spero ci siano nuove case e nuovi negozi da sbloccare xk cosi il gioco mi annoia un po..se sapete qualcosa fatemi sapere:) grazie:):)

  11. Utilizzato questa guida e funziona al 100% per i primi 7 giorni, dopodiché se tento di aprire l’app rimane congelata al secondo caricamento. Suggerimenti?

  12. Io non riesco a scaricare ldone!!! Naturalmente ho cydia, provo a scaricare dal vostro link ldone ma non me lo fa scaricare :-/ suggerimenti?

  13. il trucco funziona lo stesso!! Potete anche installarlo senza cancellare l’app. Chiudetelo dal multitasking e seguite la guida 🙂

  14. Appena ho provato a farlo non mi andava più l’app e ho dovuto disinstallarla 🙁
    Perchè con Mobile Terminal appena faccio un comando non mi da nessun input?

    1. 1- Chiudere l’app e cancelliamola dal nostro dispositivo
      2- Riscaricatela dell’appstore ma NON APRITELA per nessun motivo! (io lo fatta senza cancellare niente ma se volete provateci)
      3- Adesso scaricate il file che scrive nella guida sopra
      4- Prendete il file scaricato e estraetelo tramite winrar o qualsiasi programma simile
      5- Tramite il programma scelto (IFunBox) copiate questo file nella sezione ” /var/mobile ”
      6- Ora passiamo al dispositivo e apriamo IFILE
      7- Andiamo quindi in ” /var/mobile ” dove troviamo il file precedentemente copiato tramite il pc
      8- Clicchiamo sopra la frecciata blu affianco al nostro file e cambiamo il suo nome da “Tapped Out” a “Tapped”
      9- Ora apriamo il programma Mobile Terminal

      10- Inseriamo quindi questi comandi (rispettando maiuscole e minuscole):

      su (invio)
      alpine (invio)
      chmod 775 Tapped (invio)
      ldone Tapped -s (invio)
      killall -9 SpringBoard (invio)
      Il dispositivo effettuerà un respring automatico non preoccupatevi.

      14 – Apriamo IFile e torniamo in var/mobile dove avevamo messo il nostro file precedentemente
      15 – Clicchiamo come prima sulla freccia vli alla destra del nostro file e cambiamo di nuovo il nome da “Tapped” a “Tapped Out”
      16- Ora selezionate in alto modica, selezioniamo il nostro file e clicchiamo in basso a destra e poi su copia
      17- Una volta copiato andiamo nella cartella ” var/mobile/Application/Tapped Out/ Tapped Out Release ROW.app ” (se una volta entrate in Applicatication trovate solo cartelle con numeri dovrete cercare quella che corrisponde a “Tapped Out” e dentro troverete la cartella Tapped Out Release ROW.app)
      18- Una volta dentro la cartella “Tapped Out Release ROW.app” cliccate su modifica in alto a destra poi in basso a destra sull’icona fatta a blocco note e cliccate poi su incolla
      19- Cliccate su Sovrascivere
      20- Una volta fatto uscite e fate un’altro respring

      21- Ora entrate nel gioco e verranno scaricati diversi aggiornamenti; aspettate. Una volta entrati nel gioco comprate qualsiasi cosa con i soldi e come per magia vi appariranno 8192 ciambelle. Queste sono infinite!! Se vi scompaiono basta comprare altro con i soldi e ricompariranno.
      se vedi che non va ancora cambia cambia LDONE prova a scricare da altre repo l’app avvolte anche il tuo idevice puo non essere compatibile anche se non ti dice niente prova ora alle ore 23:20 il 23/03/13 anche con l’aggiornamento 4.1.50
      se avete bisogno vi dico la repo da dove lo scaricato fatemi sapere 🙂
      non voglio prendere il vostro posto voi della biteyourapple anzi ho una grande stima per quello che avete fatto e vi rigrazio spero che funzioni fatemi sapere :))

    1. io ho provato ma non va… fammi sapere se a te va!! A me ripropone l’ultimo evento… x fortuna non ho perso nulla! (ho dovuto xò cancellarlo e reinstallarlo)

      1. Vero, non funziona! Anzi..ad un certo punto mi ha riproposto tutti gli eventi del passato! DDD:
        Gli zombie…san valentino.. .-. .-.
        E adesso..appena avvio..crasha!

      2. anche a me! devi cancellare l’app e riscaricarla dall’apple store… su internet ho visto che c’è già x il 4.2.0 ma bisogna pagare…

  15. Sisi, l’ho già fatto! Ho reinstallato tutto! L’ho visto anche io…beh…vorrà dire che aspetto..sono sicuro che lo mettono su questo sito la versione aggiornata! 🙂

  16. Forse..invece di scrivere chmod 775 Tapped….. Bisogna scrivere chmod 777 Tapped?
    Boh…bisognerebbe provarlo…se ho tempo più tardi lo provo .-.

  17. qualcuno sa come fare ad avere la roba vecchia premium?Ho visto un sacco di video che l’hanno..Se qualcuno sa qualcosa lo può scrivere qui?

  18. I GameHack per le versioni successive di ciascun gioco vengono pubblicati come nuovo articolo, con numero progressivo crescente, per agevolare la lettura e la facile identificazione. L’ultimo GameHack disponibile per Tapped Out 4.2.0 è il numero #59

  19. Salve! io ho seguito tutta la procedura, usando ifunbox, ma quando entro in var\mobile\TappedOut non trovo la cartella Tapped Out Release ROW.app! c’è una cartella che si chiama Tapped Out (con l’icona del gioco) ma dentro non c’è nessun file di nome Tapped Out da sostituire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.