[Cydia] Personalizziamo la Lockscreen con LS Air

Oggi vi presentiamo una lockscreen alternativa da utilizzare sul vostro iPhone 4/4S o 5. Per applicare il tema è ovviamente richiesto Winterboard, andiamo a vedere meglio di che si tratta…

ls_air_theme_by_d3stroy-d5vq7t0

La lockscreen che vi presentiamo oggi si chiama LS Air ed è stata sviluppata da un designer che ha pubblicato gratuitamente il suo ottimo lavoro su Deviantart.
Come potete vedere dalle immagini LS Air va a modificare completamente la nostra lockscreen, viene inserito in alto un widget che ci consentirà di visualizzare il meteo attuale nella nostra città e quello dei giorni successivi.
Inoltre anche il classico Slide To Unlock verrà modificato con un metodo di sblocco alternativo.

IMG_00782

Per ottenere un risultato migliore è preferibile installare anche LockScreen Clock Hide che vi consentirà di eliminare la barra con l’orario presente di base nella lockscreen.
Vediamo come installare il tema….

  • Per prima cosa scaricate il tema da QUI.
  • Tramite iFile portatevi nella cartella /Library/Themes.
  • Copiate e incollate in questa cartella il file precedentemente scaricato, ovviamente dovete prima estrarlo.
  • Adesso aprite Winterboard e attivate il tema LS Air, poi eseguite un respring.
  • Il tema sarà attivo, per modificare la località in cui vi trovate per le previsioni del meteo potete utilizzare tranquillamente il tweak MyLocation che verrà aggiunto tra pochissimo nella nostra repo.

15 commenti

  1. non cambia la posizione nel senso io sono di roma pero mi da rotterdam per cui anche le previsioni meteo sono di quelle parti. per il resto è tutto ok!

  2. ottimo tweak, mi permettò però di riportarvi alcune correzioni. Non c’è bisogno di utilizzare mylocation, anzi la bellezza di questo tema è che può essere completamente modificato dall’utente! Quindi una volta scaricato il file ls.theme, apritelo come se fosse una cartella (osx mostra contenuto pacchetto, windows estrai?) quindi modificate con un blocco note il file Setting.JS, ci sono inseriti dentro anche le note su come modificarlo per settare La Posizione del meteo, attivare/disattivare l’uso del gps, modificare la frequenza di aggiornamento, settare la LINGUA italiana! Inoltre si può modificare lo sfondo con uno che si vuole ed infine se navigate in Bundles->com.apple.TelephonyUI- potete cambiare questa immagine bottombarknobgray@2x.png che inserisce quell’orrendo “slide to unlock”. qui ho modificato il file e messo la sola scritta “Sblocca” e con un font più pulito http://www28.zippyshare.com/v/95108973/file.html

    Infine si può modificare l’intera base della layout. Spero di esservi stato di aiuto, saluti 😉

  3. scusate.. ma in ifile non riesco a trovare la cartella themes… ho provato a crearla ma in winterboard non trovo dopo il tema… come faccio? aiuto please… 🙁

  4. Piccola correzione dovuta immagino alla traduzione errata: nella cartella “Scripts” aprite il file main.js ed alla riga 493 modificate la “i”:

    if (translatedesc==’light snow’) { document.getElementById(“desc”).innerHTML=’Neve leggiera’; }

    in

    if (translatedesc==’light snow’) { document.getElementById(“desc”).innerHTML=’Neve leggera’; }

  5. Il motivo per il quale in genere non installa temi per la LockScreen è in genere lo stesso, ovvero l’impossibilità di modificare lo sfondo impostandolo, come avverrebbe normalmente, dalla libreria delle immagini. Questo tema però è davvero carino oltre che utile (e ce ne sono stati comunque parecchi in passato..). Ora, visto che tentando di dare completa trasparenza allo sgondo di default del tema non si ottengono risultati decenti rovinando per altro il layout, qualcuno sa come si potrebbe ovviare il problema? Quanto meno per capire l’eventuale script che conduce al file immagine di sistema impostato come sfondo.. Sarebbe una bella cosa se si potesse risolvere poichè la soluzione sarebbe pienamente applicabile a tutti gli altri temi per LockScreen. Ciao!

  6. Il motivo per il quale in genere non installo temi per la LockScreen è in genere lo stesso, ovvero l’impossibilità di modificare lo sfondo impostandolo, come avverrebbe normalmente, dalla libreria delle immagini. Questo tema però è davvero carino oltre che utile (e ce ne sono stati comunque parecchi in passato..). Ora, visto che tentando di dare completa trasparenza allo sfondo di default del tema non si ottengono risultati decenti rovinando per altro il layout, qualcuno sa come si potrebbe ovviare il problema? Quanto meno per capire l’eventuale script che conduce al file immagine di sistema impostato come sfondo.. Sarebbe una bella cosa se si potesse risolvere poichè la soluzione sarebbe pienamente applicabile a tutti gli altri temi per LockScreen. Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.