[BYAPP DAY] iMediaShare, disponibile gratuitamente in versione completa!

Oggi vi vogliamo segnalare un ottimo programma, consigliato a tutti i possessori di televisori abilitati alla connessione a internet oppure a chi possiede un dispositivo compatibile con il protocollo DLNA.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/imediashare-video-on-tv/id348147113?mt=8″]

iMediaShare trasforma i nostri dispositivi in un vero e proprio telecomando, consentendoci di visualizzare sul televisore, video, musica e foto disponibili su internet o presenti all’interno dei nostri iPhone/iPod/iPad.

iMediaShare non richiede hardware aggiuntivo e funziona senza cavi. Tutto quello che occorre è un iPhone, un iPod, un iPad oppure un televisore abilitato alla connessione internet e una rete WiFi.

Oggi abbiamo la possibilità di scaricare gratuitamente la versione completa di questo programma, che si differenzia rispetto a quella Lite per le seguenti caratteristiche:

  • Nessuna pubblicità
  • Un’offerta più ampia di canali HD
  • Riproduzione di video in formato mpeg direttamente da Internet o da altre app

[img id=https://itunes.apple.com/it/app/imediashare-video-on-tv/id348147113?mt=8]

Grazie a iMediaShare potremo portare sempre con noi i nostri contenuti preferiti e li potremo condividere facilmente con i nostri amici in qualsiasi momento, su ogni televisore dotato di collegamento a internet.

iMediaShare è compatibile con un vasto numero di dispositivi:

  • Televisori Samsung, LG, Sony BRAVIA, Philips, Panasonic Viera, Toshiba
  • Console di gioco: Sony PlayStation 3, Microsoft XBox360
  • Web TV e Network Media Players: Apple TV (AirPlay), Sony Blu-ray, LG Blu-ray, WD TV Live, Popcorn Hour, Xtreamer, Marantz, DirecTV, Logitech Revue (Google TV), etc.
  • Riproduttori audio: Denon, Sonos, Onkyo, Linn, Philips Streamium, Yamaha, etc.
  • PC/Mac media server: Twonky, Skifta, Windows Media Player, QNAP, etc.
  • Altri lettori multimediali che supportano DLNA/UPnP.

L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive, ed è ottimizzata per iPhone 5.

Questa offerta è valida solo per un tempo limitato, quindi approfittatene al più presto, l’applicazione potrebbe tornare  “a pagamento” al prezzo di 4,49 €.


14 commenti

    1. Io la utilizzo su un televisore Samsung (il televisore deve essere collegato a internet attraverso un modem/router wifi e anche l’iphone deve essere collegato in wifi al medesimo modem). Potremo trasmettere attraverso l’iphone le fotografie e i video salvati nel rullino e anche la musica della nostra libreria. Abbiamo anche la possibilità di inviare i filmati di Youtube e vedere altri contenuti multimediali inseriti sottoforma di canali all’interno dell’app.

    1. Diciamo che se hai già l’Apple TV per riprodurre, foto, video e musica dell’iphone, ti conviene usare quella, anche per i video di Youtube. Con questo programma potresti visualizzare sull’AppleTV i contenuti dei canali inseriti all’interno, ma di italiani non cè praticamente niente.. più che altro è consigliata a chi non possiede l’Apple TV

  1. Avrei una domanda. Io ho uno sharp quattron 3D che supporta il DLNA acquistato da pochissimo. Purtroppo ho comprato casa da poco ed allo stato attuale non ho internet ne telefono ma cosa ancor più grave non potrò attivare nessuno di questi due servizi per un tempo non propriamente stimato a causa di problemi presenti nella centrale telecom che copre il mio quartiere. Nel frattempo però ho installato un access point wifi con il quale gioco in multiplayer in locale e, già che c’ero, l’ho collegato tramite lan al televisore, inserendolo pertanto nella suddetta rete. Ora, è assolutamente indispensabile che il televisore rilevi la connessione ad internet oppure è sufficente avere una rete locale per poter visualizzare i contenuti dal mio iphone o dall’ipad? Grazie

    1. Per i contenuti disponibili offline, tipo le foto, musica e video presenti sul tuo iPhone/iPad basta la rete locale. Non potrai chiaramente usare le altre funzionalità che richiedono un collegamento a internet.

  2. ciao,
    ho provato a connettere il telefono alla tv (panasonic viera) ma nulla, come faccio a vedere se la mia tv supporta il protocollo DLNA ?
    grazie a chi mi da una mano, buona giornata

  3. Scusate
    I, ma esiste la possibilita con imediasharing di poter scegliere altri siti oltre a youtube. E un po riduttiva la cosa…..

  4. Salve, ho appena acquistato questa app sul mio iphone 5 ma non riesce a rilevare nessun televisore. La TV è una LG modello 26LC55-AV che è collegata ad un decoder sky su cui è presente la connessione ad internet tramite cavo. Come posso fare? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.