Come configurare al meglio Auxo, grazie a 6 semplici consigli

Vediamo come configurare Auxo al meglio, in modo da dargli una marcia in più…

[cydia auxo]

Per chi non lo conoscesse Auxo, è un tweak presente su Cydia, che rivoluziona il modo di gestire il multitasking su iOS. Grazie a questo tweak, verrà aggiunta un’anteprima completa in miniatura di tutte le applicazioni che abbiamo aperte nella barra del multitasking. Inoltre comprende anche una serie di toggle, utili per attivare le funzioni più importanti di iOS (Wifi, Bluetooth, 3g, etc..), e anche una barra per i controlli musicali completamente ridisegnata rispetto all’originale.

Di seguito vedremo alcuni consigli pratici, che mostrano come diventare degli utilizzatori professionisti di Auxo.

Visulizzazione dei Toggle in prima pagina:

Auxo ha la capacità di invertire l’ordine dei controlli musicali e dei toggle. Inserendo i toggle in prima pagina, si avrà un accesso più rapido alle opzioni più importanti, quali la luminosità, la connessione Wi-Fi, Bluetooth, e altre impostazioni usate più frequentemente. È possibile abilitare questa funzione andando in Impostazioni > Auxo > Configuration.

Auxo-Toggles-Page-First

Cambiare l’ordine dei toggle:

Ora vedremo una funzione abbastanza ovvia e cioè, come andare a riorganizzare l’ordine dei toggle a seconda dell’importanza di utilizzo che ne facciamo. Ad esempio, è probabile che non avremo mai bisogno di attivare la funzione VPN, quindi la metteremo in fondo alla lista, o meglio ancora, potremo nasconderla andandola a inserire nella sezione “Hidden Toggles“. Per riodinarli ci basterà tappare sulla destra di ogni toggle tenendo premuto, quindi sceglieremo la posizione voluta, partendo dall’alto verso il basso.

auxo

Disabilitare la visualizzazione di 5 toggle per riga:

In uno degli ultimi aggiornamenti di Auxo è stata aggiunta la possibilità di poter visualizzare 5 toggle per riga, questa funzione andrà a rimpicciolire le icone dei toggle, rendendo soprattutto per chi ha “dita grandi”, più difficoltosa l’attivazione degli stessi. Inoltre mantenendo solo 4 toggle per riga avremo una visualizzazione più ordinata, che renderà di più, usando il tema che vi proponiamo qui di seguito.

Auxo-5-Toggles-Per-Row

Installiamo il tema Auxo NCLike per Winterboard:

Le icone dei toggle di Auxo, non sono a dire la verità delle migliori. Su Cydia è presente un tema gratuito di nome Auxo NCLike che darà una nuova veste grafica ai toggle. Una volta installato, assicuriamoci di avere solo il tema blu abilitato, in modo da ottenere un’aspetto migliore in assoluto.

[cydia auxo_nclike]

Auxo-NCLike-Theme

Installiamo Music Control Pro 6.0+:

Dopo che abbiamo invertito l’ordine dei controlli musicali e dei toggle, i controlli musicali sono stati posti in secondo piano. Per convenire a tale decisione installeremo il tweak Music Controls Pro 6.0+. Questo tweak inserirà dei controlli musicali nella parte superiore dello schermo, quando la barra del multitasking verrà aperta. Questa funzione può essere molto utile, anche perchè va a posizionarsi in una porzione dello schermo che in precedenza era inutilizzata, e a dir la verità, sono anche meglio dei controlli musicali presenti nativamente in iOS.

Auxo-Music-Controls-Pro-576x1024

Trovate questo tweak sulla repository di BigBoss a un prezzo pari a 3,99$, non appena sarà disponibile lo troverete gratuitamente anche all’interno della nostra.

Installiamo Zephyr:

Sembra quasi come se questi due popolari tweak, siano stati creati l’uno per l’altro. Con Zephyr installato, possiamo finalmente iniziare a liberarci, dal dover utilizzare il tasto Home del nostro device. Zephyr permette di richiamare facilmente la barra del multitasking, e passare da un’applicazione all’altra con il multi-touch. Un’accoppiata che, grazie alle gesture di Auxo,  usate per rimuovere le applicazioni dal multitasking, ci offiranno un controllo completo del nostro device, attraverso le gesture.

Trovate Zephyr sulla repository di BigBoss a un prezzo pari a 4,99$, oppure gratuitamente all’interno della nostra repository, cliccando sul tab qui sotto.

[cydia zephyr]

Ringraziamo i colleghi di iDownloadBlog per averci dato lo spunto per la realizzazione di questo articolo. Utilizzate Auxo sul vostro iPhone, avete qualche altro consiglio da darci? Fatecelo sapere attraverso i commenti.


20 commenti

  1. ho già provato a disinstallare/reinstallare cancellando i residui file con iFile ma il risultato non cambia 🙁 la versione precedente andava a meraviglia…

  2. Da quello che ho capito hanno aggiornato sia forecast sia auxo alle ultime versioni ma evidentemente non curate/funzionanti.. e quindi non partono. al momento ho risolto scaricando le precedenti versioni curate da un altra repo.

    @Dev Quando mettete le nuove versioni curate fatecelo sapere.. e consiglio spassionato, evitate di caricare aggiornamenti di tweak non funzionanti/curati se non li avete testati prima. ci fate solo una brutta impressione verso l’utente che si vede il tweak disattivato per un update. Per il resto un grazie sempre per l’interesse e per l’impegno 🙂

      1. si figurati se non ci ho provato 2 volte a rimuovere, pulire con icleaner e riavviare… cmq ora riprovo ad aggiornare. grazie

      1. si hai ragione, la mia non era una critica, ma siccome sarà la 3 volta che giusto giusto capito in una situazione simile… ho pensato che una precisazione non facesse male! risottolineo, ringrazio e ottimo lavoro come sempre 🙂

  3. Abbiamo ripristinato in repo la versione precedente di Auxo 1.3.1-2 che era funzionante, dovete eliminare quella che avete installato attualmente e reinstallarla dalla nostra repo.

  4. Ma secondo voi auxo mangia tanta ram? Quando uscirà la versione ipad lo voglio installare sul mio ipad 1, ma se succhia troppa ram mi sa che dovrò evitare.

      1. che palle! allora eviterò, se no l’ipad non si muove piu. proprio un peccato, speriamo lo ottimizzano! grazie per le info

    1. Anche io lo utilizzo su iPhone 5, e non ho mai avuto impuntamenti o rallentamenti vari, però può anche essere che con 1 gb di RAM, è più difficile che venga occupata tutta, rispetto a un device precedente con 512mb.

      1. Si hai ragione, io nonostante i vari tweak installati ho sempre (con nessuna applicazione aperta) piu o meno 600MB di RAM libera. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.