Haze: piccola applicazione meteo dal design innovativo

Vista la popolarità delle applicazioni che sfruttano il minimalismo estetico combinato con l’efficienza e la praticità delle multi gestures sempre più sviluppatori stanno orientando il proprio lavoro verso l’abbandono delle grafiche complesse e poco pratiche come nel caso di Haze.

[app url=”https://itunes.apple.com/app/haze/id594476963?mt=8″]

Haze è una nuova applicazione per il controllo delle previsioni metereologiche – altro contesto nel quale lo sviluppo di nuove applicazione ha visto un notevole incremento negli ultimi tempi – che include una grafica estremamente semplificata e sfrutta la potenzialità delle gestures per la navigazione tra menu e visualizzazioni alternative.

Semplicità e Bellezza sono i due concetti chiave che hanno guidato lo sviluppo di Haze, volendo offrire all’utente una esperienza graficamente piacevole senza tuttavia pregiudicare le informazioni offerte e la rapidità di accesso alle stesse.

[img url=https://itunes.apple.com/app/haze/id594476963?mt=8]

All’interno dell’applicazione troviamo naturalmente il supporto alla visualizzazione delle condizioni meteo in tempo reale e il supporto per le previsioni estese a cinque giorni, mentre spiccano le modalità di visualizzazione utilizzate per le temperature massime e minime e per le precipitazioni.

Tra gli altri dati visualizzati troviamo anche gli orari di alba e tramonto e l’indice di irradiazione UV, il tutto riunito in una splendida interfaccia dove le animazioni e gli elementi fissi sono ben bilanciati e correlati da svariati elementi grafici sbloccabili a seconda dei gusti personali.

Tuttavia anche Haze possiede alcuni aspetti negativi, come ad esempio l’impossibilitàalmeno nella versione attuale – di impostare località multitple per la visualizzazione dei dati meteorologici. Inoltre molti utenti sono in attesa di un update che risolva l’errata visualizzazione del giorno su alcuni dispositivi.

Se siete appassionati dei design minimalisti e delle grafiche essenziali ma ben curate, potreste voler valutare la possibilità di provare Haze per soli novanta centesimi, prezzo decisamente proporzionato nei confronti di ciò che l’applicazione propone.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.