EA annuncia Tetris Blitz, una rivisitazione del famoso puzzle game

Electronics Arts ha da poco lanciato Real Racing 3 sullo store Neo Zelandese  che ha già annunciato il prossimo titolo: è una rivisitazione del famosissimo Tetris e sarà disponibile sia su iOS che su Android.Tetris-Blitz-teaser-001Si tratta di una “innovativa nuova svolta nell’amato puzzle game” dice Electronic Arts. Tetris Blitz vi sfida in uno sprint di due minuti nei quali dovete guadagnare più punti possibile prima che il tempo finisca.

Electronic Arts, che ha guadagnato addirittura 1 miliardo di dollari in ricavi digitali, ha portato il Tetris originale su iPhone nel 2009 al prezzo di 0.79€ (ora 0.89€) centesimi. Questo aggiornamento promette di portare frenesia e ancora più divertimento nel game play: scoppiando più linee contemporaneamente si innescano la “stunning cascades”  (cascata mirabolante) e il Frenzy Mode che faranno guadagnare ancora più punti.

La descrizione, a dirla tutta, ci ricorda Twintris, un’altra rivisitazione della ‘formula Tetris‘ che era estremamente popolare fra gli utenti di Commodore Amiga (all’incirca 20 anni fa). Eccovi un video sul gameplay del vecchio gioco:

Tetris Blitz avrà anche degli speciali power-ups, che Electronic Arts renderà diversi ogni settimana, acquistabili tramite l’in-app purchases. Avrà controlli touch intuitivi e completa integrazione con Facebook in modo da poter sfidare i propri amici.

Sarà disponibile “a tarda primavera” su Apple Store, Google Play e Amazon Store e proprio come Real Racing 3 sarà freemium (gratis con contenuti a pagamento).

Che ne pensate di questo nuovo titolo EA? Lo proverete con queste premesse? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!



Fonte: iDownloadblog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.