SBSettings: finalmente è possibile ripristinare il toggle per la Modalità Aereo

SBSettings, uno tra i tweak più utilizzati ed apprezzati dagli utenti, sebbene fosse pienamente compatibile con iOS 6.1 ha dimostrato alcuni problemi per quanto riguarda la funzione di attivazione della Modalità Aereo che tuttavia si sono andati risolvendo nella giornata di oggi.

sbsettings

Come molti utenti avranno avuto modo di notare, nelle attuali installazioni di SBSettings non è più incluso il toggle per il controllo della Modalità Aereo in quanto la sua attivazione comportava il respring immediato del dispositivo con conseguente entrata in SafeMode.  Lo stesso BigBoss aveva avvisato, tramite una nota nel changelog, che tale funzionalità era stata rimossa dal pacchetto iniziale in quanto incompatibile con iOS 6.1 e sviluppata da terze parti.

Nelle prime ora di questa mattina tuttavia lo sviluppatore GCK ha finalmente aggiornato il suo Airplane SBSettings Toggle per renderlo compatibile con iOS 6.1 e renderne finalmente possibile l’integrazione su SBSettings: vi basterà installare l’omonimo pacchetto, reperibile gratuitamente nella repository di BigBoss, e successivamente eseguire il canonico respring per poter visualizzare correttamente il nuovo toggle ed utilizzare questa utile funzionalità.

Nei nostri test è emerso un piccolo problema di compatibilità con il tema standard di SBSettings: se infatti utilizzate questo tema, il pulsante per la modalità aereo non sarà visualizzato correttamente. Vi suggeriamo pertanto di modificare il tema subito prima dell’installazione per non avere problemi.

Desidero infine ringraziare il nostro utente Luca che ci ha segnalato la notizia.


23 commenti

  1. Fosse solo per quel Toggle. XD “Remove BackGround” (non provoca Respring, ma proprio non chiude nessuna app) non va, la funzione di “processing” per liberare la RAM non va (anche questa non provoca respring, ma non libera la RAM).

  2. Ragazzi vi scrivo qui sperando di ricevere risposte! ho fatto il jail su ipad 2 con ios 6.1,installato qualche pacchetto essenziale, tutto ok… Stamattina quando accendo il mio ipad e provo a riandare su cydia per installare qualcos’altro, mi ritrovo la finestra di cydia piccola come se fosse un app per iphone, con tutta la visualizzazione sballata! rendendo cosi inutilizzabile cydia!!!mi dite come potrei risolvere? possibilmente non vorrei ripristinare!! 🙁

  3. Ciao ragazzi. Ma solo io non riesco a scaricare ne SBSettings ne SwipeSelection?
    Inizia a scaricare e poi mi dice Internal Error…

    1. riavvia il dispositivo e mentre si riaccende tieni premuto il tasto + del volume,cosi ti si riaccende disattivando il mobilesubstrate e i vari tweak,poi vai su cydia e elimini qualche tweak che hai installato che sicuramente causerà qualche conflitto

  4. in attesa che funzioni remove background mi sto adattando con ncsettings e weekillbackground ma sarà l’abitudine sbsettings è il mio preferito

    domandona esiste qualche toggle per nc o sb per gestire il non disturbare? grazie

    1. Vorrei tanto saperlo anch’io se esiste un toggle per SBSettings che abiliti/disabiliti la funzione “Non disturbare”, sebbene installata col tweak “BannerDisable”…online non riesco a trovare niente a riguardo. Qualche amministratore di questo sito sa qualcosa?

  5. a me airplane dopo aver installato Airplane SBSettings Toggle funziona e ho anche il tasto per il 3G, ho sbsettings v.6.0, è diverso da quello in figura nel post in quanto è colorato, ma va.

  6. Volevo segnalare che dopo aver installato il toggle per la modalità aereo, basta reinstallare sbsettings e tutto va a posto!

  7. Ho avuto uno strano problema con SBSettings. L’ho sempre usato sul mio iPhone 4S, ma da quando ho installato il 6.1 ho notato un forte peggioramento della durata della batteria e qualche respring improvviso.
    Usando “top” da terminale ho visto che il processo SpringBoard mangiava costantemente almeno il 60% di cpu, tranne i primi secondi dopo l’avvio.
    Dopo tanto cercare quale teak causasse il problema ho disattivato SBSettings e tutto è tornato alla normalità: SpringBoard utilizza lo 0.1% di CPU (1.5%-2% nei momenti peggiori).
    Sono dovuto così passare a NCSettings che trovo molto più leggero e non causa più il drastico calo della durata della batteria. E’ anche più simpatico in quanto integrato nel Notification Center (certo non ha tutti i toggle di SBSettings, ma è facile sopperirvi).
    Quanto meno in attesa di aggiornamenti di SBS….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.