LocallAPStore: una buona alternativa per iAPFree e iAPCracker in specifiche circostanze

Dopo l’adozione su vasca scala di iOS 6.1 a seguito del jailbreak, moltissimi utenti ci hanno segnalato svariati problemi con il noto iAP Free che sembra non essere pienamente compatibile. Tuttavia, grazie al nostro utente Klajdi, siamo in grado di proporvi una alternativa.

iapfree

L’alternativa si chiama LocalIAPStore ed è un epigono, sotto certi aspetti, del noto fratello maggiore iAP Free sebbene presenti qualche differenza.

Per installarlo avrete innanzitutto bisogno di rimuovere qualsiasi altro pacchetto della famiglia iAP e, diversamente da quanto siete abituati a vedere, questo tweak non presenta alcuna icona o scheda per la sua configurazione.

Tuttavia la differenza maggiore rispetto agli altri tweak simili è rappresentata principalmente dal metodo di fuznionamento: LocalIAPStore infatti non sopprime la visualizzazione della classica finestra pop-up per la conferma degli acquisti in-app ma è perfettamente in grado di alterare il sistema di verifica e dunque sbloccare contenuti quali monete, gemme, DLC e quant’altro.

Lo abbiamo testato con successo su svariati titoli, tra cui alcuni assai particolari e ritenuti quasi inviolabili come Manda Rock 2: ponete tuttavia particolare attenzione durante l’utilizzo perché, come detto, il pop-up per la conferma degli acquisti non viene nascosta in automatico e dovete negare manualmente l’acquisto.

NOTA SUL FUNZIONAMENTO
Nonostante la singola applicazione possa avvisarvi che l’acquisto non è andato a buon fine vedrete subito sbloccarsi i contenuti voluti: ad esempio, su JetPack Joyride è possibile acquistare ogni singolo articolo dello store e fare incetta di monete nonostante l’avviso di Acquisto Fallito.

In definitiva è un’ottima alternativa per quei titoli ritenuti “inviolabili” e per i quali le altre alternative non hanno dato esiti positivi ma – lo ricordiamo ancora una volta – non è una soluzione definitiva al più noto iAPFree.

Ringrazio ancora una volta il nostro utente Klajdi per la collaborazione e per la cortese segnalazione 😉


102 commenti

    1. ciao black.. ti funaizona? io sono riuscito ad installare iapfree e non crasha, ma comunque non carica la liasta dei plugin…

  1. Sarebbe bello poter sbloccare anche le monete del poker… (ma le in-app cn acquisto direttamente dai server nn funzionano…. giusto ? )

    1. non è stato aggiunto nella guida ma qualsiasi applicazione/gioco che è costantemente collegata con un server, non può essere craccata (diciamo) perché il server capisce che i dati non corrispondono e manda in crash l’app oppure non dice niente. prendete ad esempio Clash of Clans, non si può fare assolutamente niente per comprare le monete. ho abbassato il costo degli edifici a 1 moneta e il server non me la faceva costruire perché non corrispondevano i dati e non potevo andare avanti.
      adesso il tweak è in fase di sviluppo quindi è ovvio che per alcune app non funzioni 🙂

      1. Sapete qualche hack per guadagnare gemme infinite?? Oppure quando si riuscirà a usare locallAPstore con questo fantastico gioco

  2. ma tra tutti questi:
    iAP Free
    iAP Cracker
    iAP Unlocker DLC
    LocallAPStore

    qual’è il più completo? Quale mi consigliate di installare?

  3. Ma una volta iAP Free funzionava con Action Movie, ora non va più, neanche questo e neanche iAP crack. Neppulre Action Movie DLC, qualcuno è riuscito?

    1. con iFile ero riuscita a modificare la scritta sulla scatola rossa bloccata, avevo scritto “0” per i diamanti.. quando usciva la scritta “0” sapevo che c’erano dentro i diamanti.. e cliccavo.. ne guadagni solo 2 … ma pian pianino son riuscita ad arrivare a 3000 circa dopo svariati mesi ehehe.. purtroppo dopo l’ultimo aggiornamento non funziona piu! peccato speriamo in un futuro bug..

    1. il motivo è semplice. è costantemente collegato al server. tu puoi modificare i file del tuo dispositivo ma non del server (è una cosa di questo genere) per questo non ci sono soluzioni 🙂 ho provato e non funziona, mi dispiace

    2. come specificato nell’articolo, non è una panacea universale che funziona sempre e indistintamente su ogni applicazione. HayDay integra una sistema di verifica via server per la quale non è possibile utilizzare questo od altri tweak similari che agiscano nello stesso modo.

  4. Ciao a tutti ragazzi. Ho un dubbio e vorrei sapere se qualcuno può spiegarmi meglio come stanno le cose. Ho il Jailbreak Untethered di iOS 6.0.1 e vorrei sapere se tra tutti questi pacchetti: iAP Free, iAP Cracker e LocallAP Store uno funziona con Subway Surfers versione Rio. Aspetto risposte. Grazie a chiunque mi risponderà.

  5. Provato con queste:
    Runner’s World: Tutto OK!
    Panorama: Acquista la rivista ma non scarica
    Natgeo: Come sopra
    Digital Camera Magazine: Tutto OK!

  6. Ripropongo la mia domanda… 🙂

    ma tra tutti questi:
    iAP Free
    iAP Cracker
    iAP Unlocker DLC
    LocallAPStore
    qual’è il più completo? Quale mi consigliate di installare?

    1. io per esperienza ti dico di installare iapfree 3.2.1 è il piu completo e insieme a iapfree 3.2.1 dentro c’e anche iap craker, solo che ira i server sono down per via dell’alto traffico.. e nn riesci a scaricare la plugin core che serve per i crediti

  7. Ho provato ad installare ma mi ha dato size mismatch. adesso mi da sempre resuming at e non installa più. Come posso risolvere? ho provato a riavviare il tel ma niente. Ho ssh sul tel c’è una procedura per cancellare la cache di cydia?
    Grazie

  8. ciao, volevo chiedere una cosa, ma sui giochi che sono costantemente collegati al server per funzionare non c’e niente per poter “craccare” le monete/pozioni?
    tipo celtic tribes, non c’e una app per prendere le pozioni gratis? oppure questa sopra citata sarà in un futoro utilizzabile per questi giochi?

  9. LocalIAPStore lo scarico da Cydia,me la istalla ma poi non la trovo nelle APP dell Iphone,mentre per iapfree 3.2.1 nn riesci a scaricare la plugin core da quello che ho capito e dunque non funziona….

    1. Luca devi andare nelle impostazioni di iphone… Scorrere verso il basso fin quando non trovi scritto LocallApstore … Lo schiacci e poi lo attivi!

  10. la versione 3.2.1 di iapfree nn fa scaricare la plugin ora xje c’e stato un problema al server e al momento è in manutenzione, dovete aspettare che torni inlinea…

  11. Ho provato iAPFree e non carica la lista dei plugin
    LocallAPStore, invece, mi chiede normalmente il pagamento con l’inserimento della password relativa al mio ID Apple.

    Niente di funzionante?

    1. Secondo me prima o poi una soluzione si trova… anche perché l’essere collegato ai server, non ti permette di modificare i dati di gioco, ma per l’acquisto in-app penso ia un dialogo coi server apple… O sbaglio??

      1. a quanto pare no…. dialoga anche per le pozioni con i loro server…. caspita ma è possibile che non si riesca?
        e se cambiando i parametri di richiesta pozioni, lo reindirizzo ai server di apple??

  12. Salve a tutti io ho visto alcuni video su you tube che facevano vedere che aumentavano il silos di hay day con ifile … Ci ho provato pure io ho un iphon 4s ios 6.1.1 cn il jailbreak . Ho scaricato ifile seguo il video vado per aprire il silos e mi da scritte che nemmeno se le faccio tradurre si capiscono , qualcuno sa darmi una risposta??????????

  13. Ciao a tutti, io ho l’Iphone 4s con iOS 6.1.1, ho effettuato da poco il jailbreak con Evasi0n e ho installato cydia..il problema è che iAP mi mandava in crash i giochi x cui ho provato a installare LocallAPStore (avendo chiaramente prima disinstallato iAP) ma non mi funziona, ho provato in giochi dove teoricamente dovrebbe funzionare come Temple Run o Jetpack Joyride ma nada, è come se non lo avessi installato O.O.. qualcuno mi aiuta? grazie in anticipo 🙂

  14. Scusate, ma la domanda sorge spontanea. se così facendo si baypassa il controllo non è che comunque si è tracciati con l’ID apple e quindi domani bussano dicendo “mi devi tot per questi app-in scaricati e non pagati”

    solo per capire come funziona.
    ciao a tuttiiiiiiiiiiii

  15. Ciao a tutti!
    Intanto, a quelli a cui non funge locallapstore: dovete accenderlo nelle impostazioni…;-)

    Una domanda, ma con le riviste funziona???

  16. Scusate , perchè su Clash of Clans quando provo a comprare delle gemme non succede nulla? mentre negli altri giochi tipo temple run sono sfondato di soldi? vi prego , aiutatemi!!

  17. Ragazzi allora scusatemi,io ho scaricato questo pacchetto,istallato correttamente e riavviato,ho aperto il gioco dei Simpson,vado ad acquistare le ciambelle,non confermo l’acquisto (perche non voglio spendere soldi) e non ho le ciambelle….ma come funziona allora questa App?

    1. come già detto in altri commenti, funziona solo sulle app che usano il sistema di inapp della Apple. Il gioco dei simpson, come la maggior parte dei giochi online, sopratutto di quel genere, ha gli acquisti sul loro server, quindi non sono bypassabili. Prova con temple run, subway surfer ecc, vedrai che funziona alla grande 🙂

  18. Eh bhe, essendo illegale se la Polizia Postale ti becca è considerata truffa. Essendo tutto tracciabile non è nemmeno difficile…
    Con dei buoni avvocati però risolvi… 🙂

  19. ciao, riprovato oggi con runner’s world la versione 1.3.1 del tweak ma non va più… c’è qualcuno che può riprovare e dirmi se è un problema mio o se ha smesso di funzionare?
    grazie ciao

  20. con clash of clans non funziona…..niente funzona con clash, com’è possibile….potete aiutarmi per favore?????

  21. Ciao,

    Scusate ma l’app funziona anche per le gemme di kingdom of camelot? Perche non vedo l’icona nei plugins e quando tento di acquistare gemme mi manda fuori dal gioco.

    Grazie

  22. salve potreste mettere dentro anche il gioco hobbit Kingdom age of middle earth ?????
    in modo da avere più soldi sul gioco grazie mille se potete aggiungerlo ve ne sarei molto grato grazie mille

  23. Con l’app Between non funziona… Ci sono tanti stickers carini da acquistare… Ma non va nessuna delle crack citate qui… Eppure mi sembra strano… In molte app famose di foto ritocco ecc si sbloccano tranquillamente tutti i filtri a pagamento… Possibile che in una app meno conosciuta e gettonata non funzioni? Speriamo che qualcuno della sezione hack riesca a trovare una soluzione… 🙁

  24. Con l’app Between non funziona… Ci sono tanti stickers carini da acquistare… Ma non va nessuna delle crack citate qui… Eppure mi sembra strano… In molte app famose di foto ritocco ecc si sbloccano tranquillamente tutti i filtri a pagamento… Possibile che in una app meno conosciuta e gettonata non funzioni?

  25. Come mai ogni volta su iphone che voglio sbloccare dlc di Action Movie FX con Localliapstore ecc… crasha programma? invece su ipad funge?

  26. Qualcuno sa come avere gemme gratis su clash of clans?…c è un hack sul computer ma non riesco a scaricarlo senza pagare…qualcuno sa qualcosa? Grazie 🙂

  27. Qualcuno sa come avere gemme gratis su clash of clans?…c è un hack sul computer ma non riesco a scaricarlo senza pagare…qualcuno sa qualcosa? Grazie

  28. su kingdom age non funziona o meglio le gemme ed i soldi li fa aumentare poi se cerco di spenderli esce un errore del tipo errore di transazione o qualcosa del genere e tutto si riazzera

  29. Si si trova tramite Cydia.
    Comunque una soluzione all hacking di server sarebbe un Tweak ke dossa il server fino a farlo crashare (e rende ovviamente il dispositivo ad ip dinamico) e nel momento del crash fa un rapido inject di pacchetti i quali modificheranno (tramite l ip statico del giocatore, precedentemente salvato prima della modifica) i dati relativi al medesimo, ed infine renderà nuovamente l ip statico e uguale a quello precedente alla resa dinamica.

  30. Io gioco a hay day e clash of clans e so bene che con LocallAppStore non si fa nulla, neanche con ifile a causa del server. Qui mi pongo questa domanda, non si potrebbe andare direttamente a modificare i dati sul server? Che requisiti ci vogliono per riuscire a modificarlo?

  31. LocalIAPStore a me va su quasi tutti i giochi tranne Clash Of Clans che è costantemente connesso al server e quindi rende il tweak inutile…
    (Y)

  32. Salve!!! Ciao ragazzi…
    Volevo sapere se qualcuno ha risolto questi sistemi con Fantasy Manager 2014!?
    I vari giochi di allenamento e carriera calcio!…..
    Grazie mille in anticipo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.