Svariati aggiornameni su Cydia preludono all’arrivo del prossimo jailbreak

Nelle ultime ore circa quattordici pacchetti cosiddetti essenziali per Cydia sono stati aggiornati, in quella che ha tutto l’aria di essere una procedura preparatoria per dare gli ultimi ritocchi al sistema in vista del jailbreak imminente.

CYDIA MAJOR UPDATE

La lista dei servizi aggiornati è davvero lunga, senza considerare gli aggiornamenti subiti da alcuni tweak di grande successo:

  • APT 0.7 Strict
  • Berkeley DB
  • Core Utilities
  • cURL
  • Debian utilities
  • File-cmds
  • Gawk
  • Pcre

Questi sono soltanto alcuni dei pacchetti aggiornati nel corso delle ultime ore e vista la loro importanza per il funzionamento stesso di Cydia e per quello di molti altri pacchetti che ne sfruttano le capacità sembra ormai chiaro che si tratti degli ultimi ritocchi in vista del Jailbreak.

Nei giorni scorsi avevamo anche riportato la decisione da parte di Saurik di rinnovare il sistema di gestione delle repository per i passaggi successivi alla nuova procedura di jailbreak e non possiamo che sperare nel tanto atteso rilascio di evasi0n vista l’attuazione di questa “manutenzione straordinaria”.

Le speranze sono inoltre supportate sia dalle note di rilascio di alcuni major tweaks come MultiIconMover, iCleaner e FolderEnhancer che riportano la dicitura “pacchetto aggiornato per la compatibilità con iOS 6.1” che dagli ultimi tweet di Pod2G che annuncia di aver quasi utlimato i lavori per la release finale.


9 commenti

  1. Ho una domanda… Vista la prematura scomparsa di Installous e AppSync, effettuando il Jailbreak di iOS 6.1 suppongo che si perderanno anche queste funzioni visto che sarà impossibile reinstallarle… O sbaglio?

      1. Questo lo immagino… Ma se non sbaglio, AppSync non è nella repo di Hackulo? A questo punto, con il nuovo jailbreak, non si potrà scaricare…

  2. Confermo l articolo, già da ieri saurik ha salvato il certificato shsh del mio iPhone4 sui suoi server… Io azzardo a dire che il rilascio sarà stasera/stanotte ! 😉

  3. secondo voi per chi un jb di tipo tethered (iphone 4, ios 6.0 nel mio caso) sarà necessario effettuare di nuovo la procedura di sblocco o rilasceranno un tweak come corona come accadde per ios 5?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.