ProCam XL si aggiorna raggiungendo la versione 1.5 [Aggiornamento x1]

ProCam XL, ottima alternativa all’applicazione fotocamera standard del nostro iPad, è stata aggiornata, scopriamo insieme le novità.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/procam-xl/id560483587?mt=8″]

 

Con questa applicazione, trasformeremo il nostro iPad in una “potente” e versatile macchina fotografica.

ProCam XL è un ottima alternativa all’applicazione di default “Fotocamera”, l’aspetto e il funzionamento dell’interfaccia grafica ricalcano quelli di una vera fotocamera, mettendoci a disposizione 2 skin per modificarne l’aspetto estetico (nero o argento).

L’applicazione risulta molto personalizzabile: è possibile cambiare la risoluzione delle nostre foto a partire da un massimo di 5 Megapixel, per poi passare a 3Mp, 2Mp, 1Mp, in modo da lasciarci ampia scelta sulla qualità di scatto.

Presenta inoltre un sistema di “Messa a fuoco” e controllo dell’esposizione, toccando con due dita si potrà controllare separatamente messa a fuoco ed esposizione. E’ anche possibile utilizzare uno zoom digitale a 6x nella modalità fotografica.

Un’altra funzione interessante è data dalla possibilità di regolare la risoluzione video (Full HD 1080p, HD 720p, VGA 640×480, Bassa qualità 480×360) e l’impostazione della frequenza dei fotogrammi in registrazione (30fps, 24fps, 15fps, 5fps).

Vi consigliamo questa applicazione, se volete avere a vostra disposizione uno strumento completo, per scattare foto e registrare video, comodamente con il vostro iPad.

Novità nella versione 1.5:

  • Modalità di ripresa time lapse: risoluzione video time lapse (Full HD: 1080p /HD:720p/VGA: 640×480/Low:480×360), Time lapse FPS (30 fps / 24 fps / 15 fps / definite dall’utente)
  • Elaborazione video quasi istantanea.
  • Corretto un bug relativo a informazioni di geotagging inesatte sperimentato da un piccolo numero di utenti.
ATTENZIONE
E’ stato rilevato un bug: durante l’avvio del programma la luminosità del nostro iPad verrà diminuita in automatico. Gli sviluppatori hanno già inviato un altro update e consigliano di non aggiornare.

 

[img id=https://itunes.apple.com/it/app/procam-xl/id560483587?mt=8]

L’applicazione è compatibile con iPad e supporta pienamente l’iPad Mini e l’iPad di quarta generazione. Richiede l’iOS 5.1 o successive.

Trovate ProCamXL in AppStore a un prezzo pari a 0,89 €.

AGGIORNAMENTO
E’ stata rilasciata la versione 1.5.1

E’ stato corretto il bug che riduceva la luminosità dello schermo del dispositivo all’avvio, potete procedere tranquillamente all’update.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.