[Guida] Installare temi personalizzati anche su dispositivi senza Jailbreak

In attesa dell’arrivo del Jailbreak di iOS 6, moltissimi sviluppatori hanno presentato dei metodi che consentono di eseguire alcune procedure anche senza avere un device Jailbroken. Oggi vi presentiamo un metodo per installare temi personalizzati su iDevice….

iphone-user

Il metodo che vi stiamo per presentare è simile a quello di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, con la sola differenza che permette l’installazione di un numero maggiore di temi, tra i più famosi presenti nel Cydia Store.
Il tema consiste nell’installazione di un profilo sul vostro dispositivo, che andrà ad aggiungere nuove icone a quelle già presenti nella vostra springboard.
Il punto debole di questi temi è che non vengono sostituite le icone originali delle applicazioni di sistema e non ma vengono semplicemente aggiunti dei collegamenti.
Andiamo a vedere quali temi sono disponibili e come installarli…

  • Per prima cosa andate a scegliere il tema che più vi piace, ce ne sono 5, come detto si tratta di 5 profili creati dai ragazzi di hack-store:

 –Overdue
IMG_0190

Glasklart
IMG_0194

Soft Light
IMG_0192

Choco Milk

IMG_0191

H1

IMG_0193

  • Per installare il tema che preferite dovrete cliccare sul nome.
  • Si aprirà una pagina di download cliccate sulla scritta Nometema.mobileconfig e poi su download

    IMG_0188
  • Si avvierà l’installazione di un profilo.
  • Cliccate su Installa

IMG_0187

  • Se vi viene notificata l’installazione di un profilo non verificato cliccate di nuovo su Installa.

IMG_0189

 

  • A questo punto, terminata l’installazione si aprirà di nuovo Safari. Dopo averlo chiuso troverete nella springboard le nuove icone corrispondenti al tema che avete scelto.


Fonte: Hack Store


9 commenti

  1. Adesso il caro Datrix dovrebbe spiegare a tutti perchè ci si deve sbattere ad installare profili per creare collegamenti a webapp per avere delle icone personalizzate se lui dice che è possibile cambiare le icone native su un iPhone non jb?? Vorrei proprio conoscere il suo metodo. Bella domanda vero? hahahaha

    1. PS non vorrei che questa mia semplice richiesta mi costi il blocco dei miei commenti come già accaduto 2 giorni fa. Alla fine sto solo chiedendo

  2. Ciao sono lo sviluppatore di iConStyler mi dici come mai a te passa per ge.tt? Non dovrebbe, comunque abbiamo aggiunto anche Blackorbs (si lo so è brutto) e aggiungeremo alti temi retìna presto!

    1. Abbiamo messo noi i temi su Ge.tt, appena ho un attimo aggiungo alla lista anche Blackorbs. Complimenti per il lavoro che state facendo.

      1. Comunque oltre a i temi completi c’è la possibilità di personalizzare le icone singolarmente, per chi avesse un telefono rallentato dai profili 🙂

    2. Ciao Eleve11 non saresti curioso anche tu di sapere come riesce Datrix a cambiare le icone native su un tel non jb. Prova a chederglielo tu visto che a me non vuole rispondere a quanto pare. Ciao e buon lavoro, ottimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.