[Cydia] Accesso completo alla barra di stato con StatusTab

Generalmente quando una applicazione o un gioco sfruttano la modalità Full Screen le porzioni della normale interfaccia grafica dei nostri dispositivi vengono nascoste per evitare che altri elementi di disturbo possano interferire con il utilizzo della suddetta applicazione o gioco, ma questo non sempre è utile se consideriamo l’impossibilità di accedere alla barra di stato con le informazioni circa Rete, Wifi e Livello Batteria.

[cydia StatusTab]

Sebbene sia possibile richiamare la barra di stato tramite il Centro Notifiche, quest’ultimo non soltanto andrà ad occupare l’intero schermo del nostro iPhone ma solitamente è anche fonte di distrazione per via delle possibili e-mail non lette o di altre notifiche ivi presenti.

StatusTab è un piccolo tweak destinato ai possessori di device jailbroken che potrebbe rivelarsi particolarmente utile in molte circostanze:  esso infatti introduce un passaggio intermedio alla classica gesture di richiamo del Centro Notifiche con il quale è possibile visualizzare per qualche istante la sola barra di stato.

Dopo qualche secondo la barra di stato tornerà ad essere nuovamente invisibile, mentre se vogliamo richiamare il Centro Notifiche ci basterà ripetere l’operazione di swipe-down una volta apparsa la barra di stato.

Il tweak è stato inoltre ottimizzato per evitare l’accesso involontario al Centro Notifiche: infatti una volta apparsa la barra di stato il Centro Notifiche sarà attivabile unicamente con uno swipe-down originatosi in corrispondenza dell’orologio.

Vi ricordo che StatusTab è disponibile gratuitamente tramite la repository di BigBoss ed è compatibile con tutti i firmware pari o superiori ad iOS5.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.