Apple riduce le ordinazioni per i display dell’iPhone 5

Apple avrebbe chiesto nel mese di Dicembre ai propri fornitori, di ridurre gli ordini per alcuni componenti dell’iPhone 5, in quanto ci sarebbe stata “meno domanda rispetto a quella prevista”; andando addirittura a dimezzare alcuni ordini fatti inizialmente. IMG_0495

Fonti vicine alla vicenda hanno riferito al Wall Street Journal, che Apple abbia tagliato “circa la metà” dei suoi ordini per il display da 4 pollici dell’iPhone 5, ed abbia avviato una significativa riduzione su altri ordini di componenti per il trimestre attualmente in corso (Gennaio – Marzo 2013).

Non è chiaro  da cosa dipenda esattamente la colpa di questa riduzione, potrebbe  essere portata anche dai rumor, che circolano nei vari siti del settore da qualche settimana riguardanti l’uscita di nuovi dispositivi, o della riduzione del ciclo di vita degli attuali prodotti.

Gli ordini rivisti da Apple, hanno spinto i fornitori giapponesi di pannelli LCD, a cercare lavoro altrove. Vi ricordiamo che il display retina da 4 pollici dell’iPhone 5 è prodotto da costruttori giapponesi (Japan Display e Sharp) e dalla divisione “display” di LG in Corea del sud.

La disponibilità di iPhone 5 ha finalmente raggiunto la domanda richiesta dai consumatori, infatti già da metà dicembre, alcuni Apple Store Online stranieri, lo davano con disponibilità immediata, cosa possibile anche da pochi giorni nel nostro paese.

Se non l’avete letto, vi rimando al nostro articolo che tratta questo argomento.


Fonte: AppleInsider


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.