ForecaWeather si aggiorna aggiungendo il supporto all’iPhone 5

Foreca noto portale di previsioni metereologiche ha aggiornato la propria applicazione alla versione 1.1.6b aggiungendo il supporto al display dell’iPhone 5.

[app url=https://itunes.apple.com/it/app/forecaweather-free/id525994479?mt=8]

“Esistono tante applicazioni metereologiche su AppStore a pagamento e non,” personalmente ne ho provate tante ma utilizzo spesso questa che a mio parere ritengo una delle più precise per quanto riguarda le previsioni. L’applicazione si appoggia al famoso sito Foreca da cui preleva tutti i dati necessari.

L’interfaccia grafica è molto immediata e semplice da usare (sono presenti alcuni banner in basso visto che si tratta di una versione gratuita), mettendo a disposizione tre tipi di previsioni:

  1. Nel primo tab “Previsioni” si possono avere previsioni dettagliate per circa una settimana.
  2. Nel secondo tab “Meteogramma” si ha a disposizione una grafico in cui possiamo vedere quanti mm di precipitazioni sono previsti e da cui possiamo capire se la nostra zona sarà interessata da una pioggia debole o intensa (personalmente uso molto questa funzione e devo dire che è quasi sempre precisa), abbiamo anche il grafico con l’andamento della temperatura e forza del vento.
  3. Il terzo tab “Carta del tempo” ci mostra una cartina della nostra località dove possiamo scorrere fra le varie fasce orarie per analizzare la situazione delle precipitazioni sulla mappa. Quando l’area interessata è di colore blu abbiamo scarse probabilità di pioggia o leggere precipitazioni, man mano che l’area si colora di rosso aumenterà la forza delle precipitazioni.

E’ possibile anche memorizzare le nostre località preferite e impostare a nostro piacimento le unità di misura. mzl.ejgcqjll.320x480-75

Potete trovare l’applicazione gratuitamente in AppStore.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.