[BYAPP DAY] ProCamXL: applicazione fotografica professionale dedicata agli iPad

ProCam XL è la prima applicazione di fotografia pensata e ottimizzata appositamente per iPad, con tutte le carte in regola per diventare una delle applicazioni preferite da moltissimi utenti.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/procam-xl/id560483587?mt=8″]

Sfruttando l’ampio spazio di visualizzazione offerto dal display dell’iPad ProCam XL ricalca sia nell’aspetto che nel funzionamento una moderna fotocamera digitale, con comandi a ghiera posizionati su entrambi i lati del display e supporto ai comandi multi-touch.

A prescindere dall’orientamento del proprio dispositivo, ProCam dispone di una interfaccia appositamente disegnata per rendere facilmente accessibili tutti i comandi, senza che questi invadano l’area di scatto o quella deputata alla visualizzazione della scena da immortalare.

Tre modalità di scatto differenti (Automatico, Blocco Esposizione, Blocco Messa a fuoco, Blocco Bilanciamento del bianco) assicurano il pieno controllo sul risultato finale.

In modalità normale è inoltre disponibile il controllo separato per la messa a fuoco e l’esposizione attraverso una pratica gesture multitouch che permette così di ottimizzare la foto in relazione alle condizioni di illuminazione presenti.

Durante lo scatto è inoltre possibile scegliere di utilizzare una delle quattro griglie di allineamento presenti all’interno dell’applicazione così come è possibile impostare il rapporto di aspetto e la risoluzione d’immagine.

procam

Durante lo scatto una pratica barra semitrasparente visualizza lo stato residuo della batteria e lo spazio residuo disponibile, particolarmente utile in caso di ripresa video.

Tra le numerose altre funzioni segnaliamo:

  • La funzione autoscatto con modalità a raffica / anti-vibrazione
  • La funzione di autoscatto con rilevazione automatica dei volti
  • Il supporto per fotocamera anteriore e posteriore
  • Lo zoom digitale 6x
  • La funzione Volume Up Snap (per usare il tasto volume per scattare una foto)

Decisamente una applicazione da conservare nella propria libreria, specie per i possessori di iPad o iPad Mini: approfittatene subito, perché come sempre il periodo promozionale ha una durata limitata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.