Amazon pronta a fare il suo ingresso nel settore degli smartphone?

Da qualche mese si parla dell’ingresso di Amazon nel settore degli smartphone, probabilmente questi rumors stanno per diventare realtà. Tra qualche mese il colosso potrebbe dar battaglia ad Apple e a Samsung con un suo prodotto…

amazon-sign-box

Amazon, specialmente in America ha avuto un grande successo vendendo la famiglia Kindle, i primi tablet low cost (199$). Il prezzo concorrenziale rispetto ad Apple (L’iPad parte da 499$) è stato un fattore davvero importante nelle vendite.
Adesso sembra proprio che Amazon voglia rigiocare la stessa carta anche nel settore smartphone presentando un device che dovrebbe montare di base una versione modificata di Android, con l’utilizzo dello Store Amazon per le app.
Il prezzo del dispositivo non dovrebbe superare i 200$ e sembra addirittura che il colosso abbia già avviato la produzione in Cina, chiedendo alla Foxconn di produrre i primi 5 milioni di esemplari.

La presentazione di questo device è prevista per il 2 o il terzo trimestre del 2013, e voi che ne pensate un device di questo tipo potrebbe essere davvero concorrenziale per Apple?



Fonte: 9To5Mac


2 commenti

  1. Mi sa che c’è un errore, la presentazione sarà nel 2013 non 2012 🙂

    Comunque, prima dovrò uscire, poi attenderò che venga comprato da un pò di gente e poi si vedrà… Per ora col Kindle stanno prendendo una discreta fetta di mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.