[BYA Tips] Modificare la modalità di ricerca in iTunes 11 per riportarla alla “vecchia maniera”

iTunes 11 è arrivato da qualche giorno con una grande serie di modifiche funzionali e visive. Una delle maggiori ha sicuramente riguardato la funzione di ricerca, comoda per alcuni, confusionaria per altri. Vediamo in questo BYA Tip come portarla al vecchio stile!

Per impostazione predefinita, quando si digitano uno o più termini nella finestra di ricerca, il menu mostrerà l’elenco dei brani, degli album, delle App, etc. che rispondono ai termini della ricerca.

La funzione può risultare utile per una ricerca globale, ma per una ricerca più specifica è direi insoddisfacente, visti i pochi risultati che ci vengono restituiti per tipologia di contenuto.

Utilizzando la barra laterale, è possibile filtrare i risultati per migliorare la ricerca all’interno della libreria di iTunes. Vediamo come!

Per prima cosa, assicuratevi di avere abilitato la barra laterale. Se non lo avete ancora fatto, potete farlo in due modi:

  • premendo cmd+alt+S sulla tastiera;
  • dal menu Vista > Mostra barra laterale.

Ora fate clic sulla lente d’ingrandimento sulla sinistra del campo di ricerca, quindi cliccate nuovamente per deselezionare la voce Cerca in tutta la libreria.

Questa azione limiterà la ricerca ai contenuti selezionati nella barra laterale.

D’ora in poi, la scelta su cosa ricercare in iTunes 11 è totalmente nelle vostre mani!



Fonte: Cult of Mac


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.