Nuove funzionalità con iTunes 11: usare la fotocamera del dispositivo per rilevare il codice della carta regalo

Forse dal titolo non vi è sembrata molto chiara la notizia. Beh è proprio così, questa sarà la nuova funzionalità del software multimediale di casa Apple lanciato ieri sera. Dopo il salto analizziamo meglio il tutto.

Fino ad ora, per utilizzare una carta iTunes, abbiamo sempre dovuto inserire manualmente il codice dietro stante digitando le cifre sul proprio dispositivo ma, a breve, non sarà più così infatti, grazie ad iTunes 11, sarà possibile rilevarlo direttamente dal proprio PC o Mac semplicemente usando la fotocamera del proprio iDevice Apple.

Questa nuova funzionalità è davvero molto carina e utile, in quanto l’utente non dovrà nemmeno scomodarsi più di tanto e comunque la procedura è sicuramente molto più veloce.

Per capire meglio il processo che verrà effettuato con questa innovazione, basta dare un’occhiata all’applicazione Uber che, grazie all’uso della fotocamera del proprio dispositivo, riesce a rilevare il numero delle carte di credito in modo tale da non doverlo inserire ogni volta manualmente.

Per ora, come sempre, il servizio è attivo solamente negli Stati Uniti quindi ci toccherà aspettare ancora un pò prima di poterlo testare personalmente.



Fonte: actualidadiphone


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.