CallBar si aggiorna: ora compatibile con iOS 6

CallBar, il popolare tweak che rivoluziona il modo di gestire le telefonate in entrata su iOS, si aggiorna alla versione 2.1 intorducendo moltissime novità tra cui il supporto ad iOS 6.

[cydia CallBar]

Per chi non lo avesse già scoperto, CallBar permette di modificare completamente il comportamento del proprio device quando si riceve una telefonata: azioni quali il rispondere o il rifiutare una chiamata diventano possibili senza dover interrompere il proprio lavoro e senza ridurre a icona nessuna applicazione.

Anche iniziare una nuova telefonata diventa molto più facile grazie al pratico dialer richiamabile ovunque tramite una gesture configurata con Activator.

Le principali novità legate ad iOS 6 ed alla sua compatibilità sono le seguenti:

–          Integrazione dei comandi “Rispondi con SMS” e “Ricordamelo in Seguito sfruttando l’interfaccia nativa di iOS 6. Cliccando sull’icona accando ai relativi pulsanti è possibile accedere al menu contestuale per le opzioni avanzate.

–          Porting delle funzioni “Rispondi con SMS” e “Ricordamelo in Seguito” anche su iOS 5. Nelle Impostazioni sarà possibile definire il testo da associare al comando “Rispondi con SMS”.

Tra le principali novità inoltre ricordiamo:

–          Aggiunta la possibilità di utilizzare CallBar per tutte le chiamate uscenti, incluse quelle avviate tramite pagine internet, Siri, e Dispositivi Bluetooth.

–          Aggiunto il supporto per la personalizzazione dei Colori e del Tastierino Numerico

–          Aggiunta la possibilità di ridimensionare le dimensioni del banner per visualizzare più testo, se necessario.

–          Tutti gli elementi grafici sono stati notevolmente migliorati.

Attualmente CallBar è disponibile su Cydia tramite la repository di BigBoss per circa 4$: vi consiglio di valutarne l’acquisto se effettuate numerose chiamate e avete necessità di poterle gestire senza distogliere la concentrazione da ciò che state facendo. Inoltre  gli utenti iOS 5 troveranno sicuramente interessante la possibilità di usufruire della funzione di risposta con SMS.



Fonte: iClarified


6 commenti

    1. Come detto nel precedente commento, parliamo di “subversion”: ovvero un piccolo aggiornamento rilasciato – in questo caso – a distanza di poche ore dall’aggiornamento maggiore che era – ed è tutt’ora – il 2.1 . L’articolo si riferisce alla versione 2.1 che ha introdotto una quantità di novità notevoli, specie con il supporto ad iOS 6.
      La subversion .1599 introduce soltanto alcuni fix per quanto riguarda tre problemi specifici riportati dagli utenti: ecco perchè non abbiamo scritto un nuovo articolo, perchè sarebbe alquanto inutile scirvere un nuovo post per tre righe di bugfixes nessuno dei quali fondamentali per la stabilità del tweak.

    1. Come dicevo nell’articolo, attualmente CallBar è disponibile su Cydia tramite la repository di BigBoss per circa 4$: il box in testa riporta la versione presente nella repo di BYA che, per ovvie ragioni, non è ancora aggiornata alla versione più recente disponibile invece su Cydia tramite la repository indicata al costo indicato. Capisco che ciò possa generare una certa perplessità anche se pensavo fosse di facile intuizione: la prossima volta eviterò di utilizzare il box per il download qualora dovesse presentarsi la stessa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.