Se hai acquistato un iPad 3 recentemente, Apple te lo potrebbe sostituire con uno equivalente della quarta generazione [AGGIORNATO]

Con l’introduzione dell’iPad di quarta generazione, che Apple ha presentato ieri, alcuni utenti che hanno acquistato recentemente il modello di terza generazione (tra cui io) si potrebbero sentire un po’ delusi del fatto che i loro nuovi dispositivi sono stati soppiantati in un tempo inaspettatamente breve. Secondi alcuni rapporti di CNET, però, si evince che chi ha acquistato un iPad negli ultimi 30 giorni potrà di fatto scambiare il suo dispositivo per il nuovo modello direttamente in un negozio Apple.

Il direttore del negozio di Via Stockton a San Francisco ha spiegato che “questo negozio specifico” permetterebbe agli acquirenti della terza generazione di iPad di scambiare il loro dispositivo per la quarta generazione di iPad se acquistato negli ultimi 30 giorni. Ha sottolineato, inoltre, che a meno che l’iPad da poco acquistato mostri gravi segni di usura e lacerazione, la solita politica di restituzione e rimborso nei 14 giorni successivi all’acquisto verrà sospesa.

“E per quanto riguarda altri negozi?” Dovrete chiamare e scoprire. Ha spiegato: “Non siamo in grado di fornire informazioni sulle politiche degli altri negozi, questo è qualcosa che il nostro negozio ha deciso di fare.”

Tuttavia, a quanto, pare, il cambiamento di iPad se acquistato tra ieri e il 23 settembre (quindi un mese), è valido soltanto nel negozio di San Francisco di cui vi abbiamo parlato sopra. Alcuni nostri utenti, infatti, hanno già provveduto a contattare Apple, la quale ha spiegato che sostituirà gli iPad di terza generazione con quelli di quarta soltanto se acquistato nelle due settimane precedenti a ieri, quindi tra ieri e il 9 ottobre.

Per quanto riguarda le politiche adottate da Apple, vi consiglio la lettura di questo articolo.

Aggiornamento:

Abbiamo chiamato personale Apple tramite il numero verde, dicendo che non applicano alcuna politica di scambio, bensí rimane valido il recesso con il rimborso nelle due settimane successive all’acquisto. Perciò, se avete comprato un iPad 3 nelle scorse due settimane e volete cambiato con la quarta generazione, dovrete andare all’Apple Store e chiedere il recesso: dato che il prezzo dell’iPad 4 é lo stesso del precedentemente con i soldi presi dal rimborso potrete acquistare la nuova generazione.

Affrettatevi!



Fonte: MacRumors


11 commenti

  1. salve io ho acquistato un ipad proprio il 9 ottobre, non all’apple store, ho chiamato questa mattina ma mi hanno detto che al momento non pensano di effettuare la sostituzione gratuita.
    potete ottenere maggiori info?

  2. Tanto prima che arrivano i modelli sarà già scaduto a tutti il periodo 😀 è semplice marketing, che non DEVE mai andare a loro svantaggio.. chi ha il 3 bhe.. se lo tiene e basta!

  3. ipad3 acquistato il 7/10/2012 beh oggi sono andato in un noto centro
    commerciale per il reso del prodotto ma aime ho registrato il prodotto
    e quindi niente rimborso/sconto /sostituzione………
    INCREDIBILE APPLE …

  4. Propongo di intraprendere un’azione legale comune contro Apple, questa volta hanno fanno una vera e propria bastardata e non devono farla franca !!!!

  5. Personalmente l’ho acquistato il 22 settembre, dopo avere addirittura chiesto conferma nel negozio di smentite relative a voci di presentazione nuovo prodotto. Sono furiosa! L’idea di un’azione legale è molto valida….

    1. di questo non mi stupirei…in un Apple Store o in qualsiasi negozio non te lo direbbero neanche sotto tortura che sta per uscire un nuovo prodotto..le notizie si sanno e sono sempre da andare a raccogliere nei rumors…
      riguardo all’iPad 4, alla fine è da luglio che se ne parla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.