Cosa potrebbe presentare Apple al Keynote del 23 Ottobre

Il 23 Ottobre si avvicina, Apple ha confermato ieri l’evento e in questo giorno verranno svelati nuovi prodotti, andiamo a vedere quali sono i più probabili facendo un punto delle situazione…. 

Principalmente i prodotti di cui si hanno maggiori notizie sono tre: l’iPad Mini, MacBook Pro da 13 Pollici.

  • iPad Mini: è il prodotto di cui abbiamo maggiori notizie, la sua presentazione era data per certa durante il Keynote di settembre ma così non è stato. I leak di componenti sono iniziati già da alcuni mesi, abbiamo visto, il connettore, il dock, il presunto retro e qualche giorno fa anche la batteria. Il design di questo nuovo gioiellino di Cupertino potrebbe riprendere quello dei nuovi iPod Touch, ma su questo punto ci sono molte incognite, si sa solamente che Apple ha modificato i piani in corsa tanto che i produttori di case hanno dovuto fermare la produzione.
    E’ probabile che le caratteristiche di questo iDevice siano simili a quelle dell’iPad 2. Il sistema sarà iOS 6 con Siri molto probabilmente. Il display da 7.85 pollici potrebbe portare gli sviluppatori ad adattare le loro applicazioni per il nuovo device e questo potrebbe far slittare il lancio fino a metà Novembre.
  • iMac: E’ uno dei prodotti più attesi da 2 anni non vediamo un nuovo modello rinnovato dell’All in One di Cupertino, i rumors parlano di un design rinnovato con un minore spessore, dell’utilizzo degli HDD e non delle memorie SSD, e di una scheda logica completamente ridisegnata proprio per questo modello.
    E’ quasi impossibile che venga presentato un modello con Retina Display dato che questa caratteristica alzerebbe di moltissimo il prezzo.
  • MacBook Pro Retina Display da 13 pollici: i rumors riguardo a questo nuovo computer sono iniziati nel Giugno scorso quando Apple ha presentato il modello da 15. Molto probabilmente lo vedremo durante il Keynote del 23 Ottobre.
    Le caratteristiche dovrebbero essere simili al modello da 15 pollici, probabilmente troveremo 4 Gb di Ram anziché 8 e un processore leggermente meno veloce. Il dispositivo dovrebbe essere più leggero e più sottile rispetto al modello da 15 pollici.
Inoltre è possibile ma non sicuro che Apple presenti una nuova serie di Mac Mini ma non ci sono notizie al riguardo.

E voi che ne pensate? Vedremo qualche altro prodotto o Apple svelerà solo quelli che vi abbiamo mostrato?


3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.