[BYA GUIDA] Come nascondere l’applicazione Edicola senza avere il jailbreak

L’applicazione edicola, introdotta ai tempi di iOS 5, non solo è poco utilizzata, ma qualcuno ritiene che sia anche molto fastidiosa! Personalmente non sono un grande utilizzatore di quest’ultima, ma non la trovo affatto fastidiosa. Tuttavia, per motivi sconosciuti, Apple non da la possibilità agli utenti di “nascondere” l’applicazione all’interno di una cartella.

Fin ora gli unici utenti che hanno potuto risolvere il “problema” sono stati quelli che hanno effettuato il jailbreak del proprio dispositivo e successivamente installato un apposito tweak che permetteva di inserire l’app in una cartella.

Oggi abbiamo una soluzione anche per gli utenti che non vogliono effettuare lo sblocco!

Ringraziamo lo sviluppatore Italiano Filippo Bigarella – già famoso per aver regalato alla comunità jailbreak tweak come Springtomize 2 e Unlock FX – che ha rilasciato StifleStand (solo per MacOSX).

Per quanto riguarda gli utenti windows sarà disponibile tra pochi giorni!

Con StifleStand potremo nascondere l’edicola all’interno di una cartella con la semplice pressione di un tasto, e soprattutto, senza dover necessariamente passare per il jailbreak!

Vediamo dunque come nascondere l’applicazione edicola con StifleStand in tre semplici passi:

  1. Scarica gratuitamente StifleStand da qui;
  2. Collega il dispositivo con iOS 5 o superiore al Mac e assicurati che il programma lo rilevi;
  3. Clicca su HideNewsStand;

L’edicola è stata ora spostata all’interno di una cartella denominata di default “Magic” e alla quale potrete tranquillamente cambiare nome in ogni momento. Ovviamente la procedura è reversibile.

Se quindi volete riavere la vostra edicola al suo posto, basterà entrare in modalità wiggle e trascinare l’applicazione al di fuori della cartella.

NB:  una volta riposizionata l’applicazione in home, per spostarla nuovamente in una cartella, sarà necessario rieseguire la procedura al Computer!

Vi lasciamo a un video che mostra il funzionamento.



Fonte: iDownloadBlog


13 commenti

    1. PS: sono convinto che verranno rilasciate anche quelle, probabilmente un pò dopo l’uscita di StifleStand, ma verranno rilasciate!

    2. #Aggiornamento

      Disponibile download per Mac!
      Tra pochi giorni sarà disponibile anche quello per windows! 🙂

  1. O.O ma dovrebbe bastare mettere una cartella di fianco all’edicola, aprire la cartella, e essere molto veloci nel tenere premuta l’edicola e poi rilasciarla nella cartella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.