iPhone 5: la durata della batteria è fortemente influenzata dalla potenza del segnale cellulare

Il team di iLounge ha effettuato in questi giorni diversi test riguardo la durata della batteria del nuovo iPhone.

Il dispositivo è stato testato in diverse condizioni di utilizzo, tra cui navigazione web sotto copertura WiFi, successivamente sotto copertura dati cellulare, chiamate vocali, FaceTime, registrazioni e riproduzione video e musicali.

La batteria ha reagito abbastanza bene, ma è andata sotto sforzo durante le chiamate vocali: questo è dovuto al segnale debole!

Se si sta utilizzando l’iPhone in zone con una copertura 3G molto estesa (dalle 4 alle 5 tacche), la durata della batteria si avvicina molto ai valori dichiarati da Apple, ma in caso contrario l’antenna cellulare “lotta” per mantenere un segnale stabile a discapito delle prestazioni della batteria.

Dunque la durata della batteria può variare notevolmente a seconda di una serie di fattori, tra cui la salute della batteria stessa, l’intensità del segnale e la luminosità dello schermo.

 



Fonte: MacRumors


6 commenti

    1. Si è sicuramente migliorata.. Ma attenzione, nell’articolo si parlava in particolare della durata della batteria legata alla potenza del segnale antenna, non della migliore/peggiore ricezione del segnale!

  1. La batteria dura meno che nel 4s e la ricezione non è migliorata….anzi. Comparando i due apparati in condizioni uguali il 5 “prende” meno e consuma più batteria.

  2. Ciao ragazzi,
    vorrei sottoporvi una domanda, forse mi saprete dare voi una risposta.
    Ho un iphone 5, acquistato da poco. Da un po di tempo, però, durante una conversazione con un altro cellulare, se cammino (spostandomi fisicamente durante la conversazione esempio passeggiando), l’audio dell’altro telefono diventa bassissimo, per poi riprendersi normalmente nel momento in cui mi fermo.
    Pensate possa essere un problema di nano sim wind o un problema legato all’iphone?
    Grazie in anticipo per la risposta.

  3. Ciao ragazzi posseggo un i phone 5 vorrei sepere e possibile che dopo l’aggiornamento a iOS 6.0.2 la ricezione Sia un po’ calata??perché è già la seconda o terza volta che mi scrive nessun servizio…nn l aveva mai fatto… Avrei capito se fossi stato in zone con scarso segnale ….nn ci giurerei ma è scesa di 2 tacche!!si può tornare indietro?grazie una anticipo per la risposta ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.