[BYA Tips] Come chiudere le Notifiche di OS X Mountain Lion con uno swipe

Se non conoscevate già prima questo trucchetto, finirete con l’amarlo! Volete chiudere rapidamente una Notifica di OS X Mountain Lion sulla Scrivania senza dover aprire il collegamento o aspettare che si chiuda da sola? Il modo lo potete leggere nell’immagine qui sotto, il resto ve lo spiego dopo il salto!

Molto semplice! Per chiudere rapidamente una Notifica, è sufficiente posizionarsi col puntatore sopra la Notifica ed eseguire una gesture di swipe con due dita da sinistra verso destra. La notifica sparirà con un effetto di dissolvenza, uscendo alla destra dello schermo.

Questa gesture, in realtà, non chiude completamente la Notifica, la sposta all’esterno della Scrivania impedendole di ricomparire nuovamente. Le Notifiche del Centro Notifiche rimarranno comunque attive e visibili, per poterle consultare con calma in un secondo momento.

Vi ricordo anche un altro modo per disattivare temporaneamente le Notifiche sulla Scrivania è quello di disattivare il tasto Mostra avvisi e banner, tasto a cui si accede facendo uno scroll in cima al Centro Notifiche di OS X Mountain Lion.

Ultimo consiglio, stavolta per il vostro iDevice: per chiudere le Notifiche in una maniera simile, basta eseguire sulla Notifica una gesture con un dito, stavolta da destra verso sinistra, come potete vedere in questo video:

Siete a conoscenza di altre scorciatoie per sfruttare in tutta comodità il Centro Notifiche di OS X Mountain Lion? Fatecele sapere nello spazio commenti!



Fonte: OS X Daily


4 commenti

  1. Buon pomeriggio a tutti,

    mi rendo conto che la domanda e’ fuori contesto e da newbie completo ma….

    La mia ragazza ha un MBP con lion, volessi aggiornare a mountain lion come posso procedere senza doverlo scaricare da mac app store? (non ho la connesisone adeguata e non dispongo di carta di credito)
    Se scaricassi da torrent il mountain lion, dopo come posso procedere ad installarlo??
    e poi,
    ad ogni update sono costretto a riscaricarlo oppure posso fare normalmente aggiornamento software??

    Grazie mille

    1. Solitamente in rete trovi il DMG, quindi basta scaricarlo e aprirlo e l’installazione partirà subito.
      Per quanto riguarda gli aggiornamenti, tranquillo, si aggiorna regolarmente come se fosse acquistato. 😉

  2. So che non è il contesto adatto per porre questa domanda ma chi è più esperto di me…gentilmente mi servirebbe una risposta concreta e rapida. Secondo voi è meglio acquistare L’Imac 27 Mc813 oppure HP Omni27 1100el?
    grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.