iGranita: l’applicazione più completa riguardante le granite

Da pochissimi minuti è disponibile su App Store una nuova applicazione che farà felici tutti gli amanti dei dolci: iGranita! Essa contiene moltissime informazioni riguardanti, da come si sarà chiaramente intuito, le granite siciliane. Di seguito vi proponiamo la recensione.

[app id=553185591]

[img 553185591]

iGranita consente di avere a portata di tap molte informazioni sulle granite, che vanno dalla storia alle ricette, e che possono essere utilizzate per gustarsi qualcosa di fresco dopo i pasti.

Una volta lanciata l’applicazione possiamo visualizzare in basso alcune sezioni; iniziamo dalla prima:

Questa è denominata Storia, dove troveremo un racconto dettagliato sulla nascita di questo dolce:

 

Andando nella seconda sezione chiamata Ricetta, possiamo trovare la ricetta base per poter preparare una deliziosa granita:

La sezione Varianti è invece quella a mio parere più interessante. Qui possiamo visualizzare moltissimi tipi di granite, suddivise in tre grossi gruppi (Classiche, Golose, di frutta). Successivamente dovremo scegliere quale gusto vorremo utilizzare (io essendo goloso ho scelto quella alla crema di nocciole). Ci ritroveremo quindi di fronte ad una schermata come questa:

Premendo sul simbolo della stellina seguito dalla dicitura Aggiungi,  andremo ad inserire nella sezione preferiti tutte le nostre granite preferite, così da averle tutte di seguito e non doverle ricercare ogni volta. Sotto invece troviamo 4 simbolini che stanno a rappresentare progressivamente:

1. Ricetta dettagliata della granita in questione

2. Ingredienti

3. Condivisione del nome della granita (NON della ricetta) tramite il noto social network Twitter

4. Condivisone via mail della granita comprendente la ricetta, utile nel caso in cui un nostro amico ne dovrebbe avere bisogno.

Detto questo andiamo nell’ultima sezione denominata Preferiti, dove (come accennato prima) troveremo tutte le nostre ricette che più preferiamo, aggiunte tramite l’apposito pulsante presente in ogni granita dalla sezione Varianti:

Se siete interessati potete trovare questa utilissima e curatissima, dal punto di vista grafico, applicazione su App Store al modico prezzo di € 0,79, è compatibile con iPhone 3GS/4,/4S, iPod Touch di terza e quarta generazione e iPad. Infine richiede iOS 4.0 o successivo.

 


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.