Apple starebbe pensando di rinnovare il sistema AirPlay?

Secondo alcuni rumors diffusi da The Telegraph Apple starebbe lavorando per rinnovare il sistema AirPlay che consente lo streaming di musica o di video. Il nuovo aggiornamento inserirebbe una nuova e interessante funzionalità a cui Apple sta lavorando da tempo…

 

Per ora questo nuovo aggiornamento viene chiamato semplicemente AirPlay Direct, non si sa se questo sarà il nome con cui Apple lo svelerà al mondo dato che potrebbe semplicemente trattarsi di un nome in codice utilizzato all’interno dell’azienda.
L’AirPlay Direct secondo i rumors dovrebbe consentire agli utenti di trasmettere la propria musica direttamente dal device allo stereo compatibile senza la necessità di utilizzare una rete Wifi.
Questa funzionalità che al pubblico dovrebbe chiamarsi AirPlay 2.0, consentirebbe questo streaming tramite la connessione Bluetooth 4.0. Un tipo di connettività molto simile a questa dovrebbe consentire agli iDevice di interagire tra loro.

Questa mossa di Apple è causata dal fatto che i device del futuro iPhone 5 e Nuovo iPad avranno il dock più piccolo di quello a cui siamo abituati, quindi per un po’ di tempo i produttori di amplificatori musicali a cui si attaccava normalmente l’iPhone tramite dock non metteranno in commercio questi prodotti.
Per questo Apple ha pensato alla connettività AirPlay per ovviare al problema unita anche al Blueetooth 4.0.

Se tutti questi rumors fossero veri potremmo assistere a questa rivoluzione il prossimo settembre in concomitanza con il lancio dell’iPhone 5 (12 settembre stando ai rumors) o al massimo ad Ottobre durante l’evento musicale.

[via]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.