Sky blocca SkyGo sui dispositivi con Jailbreak

Sky con un comunicato ha fatto sapere questo pomeriggio che bloccherà l’utilizzo dell’applicazione SkyGo su tutti i device Apple con Jailbreak e sugli Android con root eseguito, le motivazioni non sono chiare, ma noi vi proponiamo un metodo per utilizzare in ogni caso il servizio….

 

La motivazione ufficiale di Sky per la disattivazione del servizio a coloro che lo usano su un device Jailbroken è la tutela dei diritti dei clienti, ma si ipotizza che le cause vere e proprie siano altre ovvero:

  • Utilizzo sotto rete 3G (Tramite 3Gunrestrictor)
  • Utilizzo su una Tv senza abbonamento
  • Utilizzo di servizi per utenti con Jailbreak che si appoggiano a SkyGo

La comunità del Jailbreak però non contenta della disattivazione ha deciso subito di sviluppare qualcosa che permettesse di eludere il blocco e infatti oggi pomeriggio è stato aggiornato xCon un tweak presente su Cydia.
Tramite questo tweak che si basa su SkyGo potrete continuare a vedere la Tv come prima. Non abbiamo ancora testato la procedura ma non appena la proveremo vi faremo sapere come eseguirla e se funziona.


17 commenti

  1. No, io già pago 70 euro al mese perché sono tanto signore da non disdire e rifare da capo l’abbonamento, SPENDO 700 euro per un telefono INCOMPLETO che con una procedura di sblocco diventa COMPLETO, e per questo dovrei perdere la programmazione di sky sul telefono? già è tanto che non mi sono incazzato perché la SERIE A non era fruibile su iphone, adesso non mi dovrei incazzare se mi bloccano tutto? Ma poi che c’entra il jailbreak? Io se vedo una partita in 3g dovrei spendere un capitale… a che pro? MAH! non dico che disdico e passo a mediaset premium che odio mediaset e il presidentissimo… ma quasi quasi fondo una mia tv provata… vaff.

  2. In 3G io già mesi fa lo vedevo senza 3Gunrestrictor e anche adesso.. Il blocco non è stato ancora fatto perché io vedo tutto senza problemi – ipad 5.1.1 redsn0w –

  3. KIKKO il blocco era sulle partite di Serie A… Cmq ragazzi aspettatevi un altro articolo, dopo il blocco faremo delle prove e vi comunicheremo i risultati…

  4. io pago 76 € al mese…se fanno una cagata del genere giuro ke disdico!
    è un mio diritto avere la visione del mio pacchetto su qualunque piattaforma mobile o fissa.
    bravi ragazzi di BYA x la segnalazione e x l’eventuale soluzione del problema…grazie

  5. Sapete dirmi se il problema riguarda l’ultima versione di SkyGo rilasciata o anche le vecchie versioni?

    In ogni caso trovo la cosa semplicemente scandalosa; prima di tutto Sky aumenta il listino e giustifica la cosa con i maggiori servizi offerti tra i quali SkyGo; peccato che al momento del rilascio i contenuti su dispositivi JB non fossero bloccati e non vedo perchè dovrebbero esserlo adesso
    Nuovo aumento del listino, ritocco di un solo euro, anche in questo caso la giistificazione sono i nuovi servizi, vedi il nuovo skyondemand, sicuramente seguirà qualche nuova limitazione.
    A questo punto siamo tornati al listino di circa due anni fa ed i contenuti fruibili sono gli stessi se non addirittura meno e senza dubbio a condizioni diverse rispetto a quando i servizi sono stati rilasciati.
    Attenzione sky è probabile che di questo passo tu perda molti clienti.

  6. Quindi fatemi comprendere.. è possibile vedere su skyGo Sky anche se non hai un abbonamento? (ovviamente prima di questo blocco!)

  7. ho twittato allo sviluppatore del tweak, ha detto che non è in grado di sistemare il suo tweak per bypassare il controllo di sky, e che non ci proverà neanche…

  8. Io non riesco a vedere niente neanche con xcon installato…..novità in proposito??…certo che è veramente scandaloso imporre certi limiti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.