Check: per selezionare più messaggi email contemporaneamente

L’applicazione nativa Mail continua ad essere al centro di numerosi tweak per migliorarne le funzionalità e per implementare nuovi funzioni che, a volte, risultano fondamentali per chi si ritrova a gestire quotidianamente grosse moli di messaggi email.

Quest’oggi parliamo di Check, la versione “ristretta” di AllMail  dotata però di una grande praticità d’uso.

Trovandoci ad operare su dispositivi touch screen è davvero anacronistico non poter effettuare una banale selezione multipla per gestire comodamente tutte le nostre email, e per chi desiderasse un sistema ancor più semplice rispetto ad AllMail questo tweak potrà essere di grande aiuto.

Con Check la selezione multipla dei messaggi email diventa facilissima, proprio come ci si aspetta che sia su un dispositivo touch screen. Di seguito trovate una breve schematizzazione che illustra come eseguitre una selezione multipla una volta installato il tweak:

  • Entrate in “modalità modifica” all’interno dell’applicazione nativa Mail
  • Tenete premuto per quattro secondi il primo messaggio della vostra selezione: al rilascio noterete che il classico segno di spunta rosso ha iniziato a lampeggiare.
  • Adesso spostatevi sull’ultimo messaggio che volete includere nella vostra selezione e “toccatelo” brevemente: tutti i messaggi compresi tra quello iniziale e quello finale verranno selezionati e potrete eseguire qualsiasi opzione desideriate, come ad esempio “segna tutti come letto”.

Il tweak, disponibile gratuitamente attraverso la repository di BigBoss, non dispone di alcuna opzione da personalizzare e si integra benissimo sia su iPhone, che su iPod e iPad.

Di seguito trovate un breve video dello sviluppatore che ne illustra il funzionamento:


1 commento

  1. Its like yyou read my mind! You appear to grasp so much about this, such as you wrote the book in it or something.
    I feel that you just can doo with a few % to drive the message
    house a little bit, but instead of that, this is exceplent
    blog. A fantastic read. I will definitely be back.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.