In iOS6 Beta 2 l’Applicazione Mappe include l’icona Contatti con relative nuove funzioni

Con l’introduzione di questa nuova feature, l’uso della navigazione integrata nella nuova applicazione Mappe di iOS6 è ancora più semplice ed intuitiva. Scopriamone assieme i dettagli dopo il salto.

Accanto alla barra di recerca, nella parte superiore dello schermo, troviamo l’icona dei Contatti che ci consente di accedere rapidamente alla nostra rubrica per selezionare l’indirizzo di un contatto e visualizzarlo sulla mappa.

Una volta aperta, la nuova finestra si presenta divisa in tre sezioni ( tab ) a cui possiamo avere accesso tramite tre comodi pulsanti nella parte inferiore dello schermo:

  • Preferiti
  • Recenti
  • Contatti

Dalla sezione Preferiti abbiamo accesso ai contatti che utilizziamo più spesso e che abbiamo inserito nella sezione omonima della nostra rubrica.

La sezione Recenti invece ci fornisce una pratica ricapitolazione delle ultime destinazioni immesse o degli ultimi indirizzi visualizzati: basterà selezionarli per tornare a visualizzarli sulla mappa.

Infine la sezione Contatti ci fornisce accesso completo alla nostra Rubrica, da cui potremo non solo scegliere il contatto di cui visualizzare l’indirizzo ma anche selezionare quali Gruppi visualizzare per raffinare la nostra ricerca ed evitare di scorrere decine e decine di nomi.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.