AppGratis del giorno: Calculator Infinity PRO

Di applicazioni che svolgono svariate funzioni tipiche di una calcolatrice se ne trovano tante su AppStore, ma questa fa eccezione e merita di essere segnalata!

Per tutti gli utenti alla ricerca di una calcolatrice professione, con funzione di risoluzione delle equazioni complesse e relativa rappresentazione grafica, questa è decisamente l’app ideale!

[app id=458535809]

Calculator Infinity, oltre ad essere perfettamente compatibile con i nostri iPad rendendo così utilissime le funzioni di rappresentazione grafica delle equazioni e delle espressioni lineari, permette di eseguire una serie notevole di operazioni che fino ad ora nessuna altra applicazione aveva integrato e reso disponibile con così tanta semplicità.

La sua caratteristica principale risiede nelle molteplici interfacce a scorrimento: possiamo selezionare di volta in volta i layout di tasti e funzioni che più ci interessano, nascondendo tutto il resto ed ottimizzando al massimo lo spazio disponibile ( funzione utilissima se la si utilizza su iPhone ad esempio ).

Al primo avvio è possibile visualizzare un breve tutorial – che consiglio caldamente di non saltare 😉 – nel quale vengono illustrati tutti i comandi principali, la gestione delle tastiere, i metodi di inserimento multisimbolo, la gestione dei menu, e le principale gesture da conoscere.

[img 458535809]

  • Tra le sue innumerevoli funzioni, oltre naturalmente la gestione delle operazioni semplici, ritroviamo:
  • Supporto diretto per il render grafico delle espressioni
  • Funzioni avanzate di geometria euclidea
  • Funzioni avanzate per i calcoli statistici
  • Funzioni avanzate per la risoluzione di equazioni e distemi di equazioni
  • Funzioni avanzate dedicate alla gestione dei calcoli in base diversa dalla decimale
  • Quattordici posizioni di memoria personalizzabili
  • Supporto alla funzione Drag-and-Drop dei risultati e dei grafici
  • Controllo avanzato Undo/Redo ( come sui Calcolatori Scientifici TexasInstruments )
  • Funzioni dedicate al calcolo degli integrali

Molte sono le altre funzioni di cui dispone quest’app e tra queste si nasconodo anche dei piccoli extra, come ad esempio un sistema integrato per la conversione delle varie unità misura adottate dal Sistema Internazionale.

Dagli studenti ai professionisti, una soluzione questa in grado di soddisfare davvero un’ampia fetta di utenti che finalmente potranno “dimenticare” a casa i loro calcolatori con serenità potendo sfruttare questa incredibile applicazione sui loro device.

Ah, quasi dimenticavo…affrettatevi a scaricarla in quanto la versione PRO resterà in promozione gratuita ancora per pochissime ore! 🙂


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.