[Guida] Abilitare il tethering, ecco come fare

Il tethering è un sistema di connessione ad internet che sfrutta il nostro iphone come modem, per navigare sul web coi nostri computer, per usare il tethering ovviamente dobbiamo avere abilitato nella nostra sim la connessione dati, dopodichè potremmo sfruttare questa connessione attraverso cavo USB, WiFi e Bluetooth

vodafone_iphone-tethering-modem

Questo piccolo trucchetto, può essere utile a tutta quella gente che a causa aggiornamento firmware non riesce più ad usufruire di questo servizio e si sono visti privati di questa funzione. Scarichiamo da Cydia MyWi, (che automaticamente installerà anche RockApp). Avviate RockApp che vi segnalerà un aggiornamento, eseguitelo, dopodichè se non volete RockApp potete anche disinstallarlo. Eseguite un respring, apriamo MyWi, abilitate il Wifi Tethering e riavviate l’iphone. Quando il dispositivo si sarà riacceso andate in Impostazioni > Generali > Rete  e dovreste trovare la voce “Tethering” per riuscire a navigare sul computer sfruttando la connessione dell’iPhone, tramite Bluetooth, USB o WiFi (dato che la caratteristica di quest’applicazione è proprio quella di trasformare l’iPhone in un HotSpot WiFi)

NOTA:  Non dovete MAI staccare questo processo dal mobile substrate altrimenti bisognerà ricorrere ad un ripristino!


15 commenti

  1. Aggiungi che non bisogna mai spegnere il processo dal Mobile Substrate, altrimenti bisogna ripristinare perdendo tutto.

  2. @iPisoli Se chiudi il processo MyWi dal mobile Substrate devi ripristinare. Il mobile substrate è quello che trovi andando su SBSetting–>More–>Mobile Substrate.

  3. hehe la NOTA è davvero importante..
    per colpa sua ho ripristinato 8 volte.. non credevo potesse essere quello il problema.. alla 9a ci sono arrivato anche io =P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.