Sbloccato il DRM in iBooks: possibilità per tutti di leggere i libri firmati Apple

Finalmente è stato rilasciato lo sblocco tanto atteso dalla maggior parte degli utenti, infatti da oggi leggere libri acquistati in iBook su altri dispositivi non sarà più un problema.

Come tutti sappiamo, il Digital Rights Management ha impedito sino ad oggi la possibilità di poter leggere i libri acquistati in iBook su altri dispositivi non iOS.

Da oggi tutto questo non sarà più un problema, infatti, attraverso un apposito tool, saremo in grado di sbloccare i nostri libri acquistati su iBook e leggerli su qualunque dispositivo purchè supporti il seguente formato: ePub eBook.

Il tool che permette di effettuare lo sblocco è Requiem.

Requiem si aggiorna e raggiunge la versione 3.3 introducendo come detto, la possibilità di rimuovere il DRM (denominato FairPlay) dai libri acquistati in iBook, ma il software permette di rimuovere tale blocco anche da canzoni e video acquistati tramite iTunes.

Inoltre va ricordato che la rimozione del FairPlay è un processo che non causa la perdita di dati ma si limita a decriptare il file scelto.

[NOTE BENE] Apple è già al lavoro per rilasciare un nuovo aggiornamento per iTunes che blocca tale metodo di sblocco quindi affrettatevi e sfruttate questa falla fin quando potete 🙂


4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.