[Guida Video] Come realizzare suonerie personalizzate per l’iPhone

Le suonerie presenti sui nostri iPhone sono piuttosto limitate, quindi oggi voglio insegnarvi come creare suonerie personalizzate per il vostro iPhone, e per farlo basta una sola, incredibile applicazione: iTunes!

Ecco la guida per creare la vostra suoneria :

1. Selezionate il brano che volete impostare come suoneria; potete utilizzare brani con una lunghezza massima di circa 30-40 secondi, quindi, se dovete tagliare il brano, potete utilizzare Adobe AuditionCoolEdit o qualsiasi altra applicazione di editing audio.

2. Se il vostro brano è stato salvato in formato .m4a, andate direttamente al punto 6. Se è stato salvato come .mp3, dovete prima convertirlo in .m4a. Per farlo, aprite iTunes ed importate il brano che volete utilizzare come suoneria nella Libreria (trascinando il file nella Libreria o importandolo).

3. Selezionate il codificatore AAC da iTunes, per farlo andate nelle preferenze ed impostare le impostazioni di importazione come nell’immagine sotto:

4. Selezionate col tasto destro il brano e cliccate Crea Versione AAC. Il brano verrà convertito subito sotto a quello selezionato per la conversione.

5. Spostate il brano dalla cartella di iTunes (documenti/Musica per Windows o user/Musica per Mac) alla scrivania, potete anche trascinarlo.

6. Rinominate il file da .m4a a .m4r.

7. Importate nuovamente il brano in formato .m4r nella libreria, noterete che è stato importato nella sezione Suonerie.

8. Collegate il vostro iPhone al computer e selezionate, nella sezione del dispositivo in iTunes, di sincronizzare le suonerie.

9. Fatto! Troverete la vostra nuova suoneria in Impostazioni > Suoni!

Vi ricordo che la procedura si può eseguire anche se non si ha un iPhone jailbroken. Qui sotto anche il tutorial video realizzato per BiteYourAppleTV:


3 commenti

  1. Ciao ottima guida ma vi ricordo che per fare tutto ciò, esistono molti programmi nella rete che velocizzano tutto il processo. Io personalmente utilizzo,Xilisoft iPod Magic Platinum, crea le suonerie in un batter d’occhio inoltre puoi aggiungere foto,musica,video senza usare ITUNES. Lo consiglio vivamente a tutti programmino facile e semplice da usare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.