Foxconn Electronics e Pegatron Technology iniziano l’assemblaggio dell’iPad 3 per un primo lancio verso Marzo 2012!

Secondo il blog giapponese Macotakara, Apple ha dato ordini alle due aziende produttrici Foxconn Electronics e Pegatron Technology di iniziare la produzione della prossima generazione di iPad, per un primo lancio verso marzo. Scopriamo nuovi dettagli dopo il salto!

 

La notizia è stata fornita da fonti anonime cinesi, che hanno dato altre informazioni preziose: l’iPad 3 sarà praticamente identico all’iPad 2, con lo stesso tasto Home, la stessa forma del connettore dock e posizione delle due fotocamere, ma con un piccolo particolare: il foro di quella posteriore avrà un diametro leggermente maggiore e contornato da un elegante bordo argentato. Probabilmente la qualità delle foto verrà migliorata.

La Smart Cover sarà ancora compatibile con l’iPad 3, tuttavia il nuovo dispositivo sarà leggermente più spesso, probabilmente per ospitare parti aggiuntive di cui non si conoscono ancora i dettagli.

Jeremy Horwitz di iLounge ha potuto testare un prototipo di iPad 3 e riferisce che Apple si è concentrata maggiormente sui cambiamenti interni piuttosto che sulla riprogettazione del telaio e quindi sul design. Macotakara, inoltre, dichiara che Sharp fornirà i display per il dispositivo, aventi come risoluzione 2.048 x 1.536 pixel. Ciò è in linea con i primi aggiornamenti ricevuti da DigiTimes e dal Wall Street Journal.

È interessante notare il rapporto tra le due aziende che produrranno e assembleranno il nuovo dispositivo: Pegatron avrà l’85 % della produzione mentre Foxconn il restante 15 %.

Appena avremo aggiornamenti sulla situazione vi aggiorneremo tempestivamente!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.