Jailbreak Untethered for iOS 5.0?! Forse ci siamo… [AGGIORNATO X2]

E` notizia di pochi minuti il tweet pubblicato dal noto hacker pod2g nel quale illustra la prima demo del Jailbreak Untethered per iOS5 che da tanto tempo stiamo aspettando…

Nel video dimostrativo, pod2g, ci mostra, innanzitutto la versione del Firmware, subito dopo l’apertura senza crash di cydia ed infine, finalmente, lo spegnimento dell’iPhone e il suo riavvio senza alcun bisogno di programmi come Redsnow (just boot) o semi-tether.

Non mi resta che lasciarvi al video:

Successivamente alla pubblicazione del video sono arrivate numerose domande all’hacker in questione, anche da altri esperti del settore, come i0n1c, che ha chiesto se questo Jailbreak fosse il risultato della falla trovata da Charlie Miller in iOS 5.0.

La risposta di pod2g , come potete vedere, ha spiazzato tutti, infatti è noto come la falla di sicurezza trovata da Charlie Miller, e spiegata in questo articolo, fosse stata chiusa con il rilascio del Firmware 5.0.1; pod2g invece ha affermato, nel tweet di risposta, che l’adattamento di questo jailbreak anche sul firmware 5.0.1 sarà veloce e che il suo nuovo Jailbreak non è basato su quella falla.

AGGIORNAMENTO: Ed ecco la conferma di quanto scritto qui sopra; pod2g conferma che lo sblocco sarà possibile anche su iOS 5.0.1 e molto probabilmente non avrà problemi neanche con iPad2 e iPhone 4S.

PRECISAZIONI IMPORTANTI: Attualmente non siamo a conoscenza di che tipo di exploit si tratti; infatti, non siamo in grado di affermare se sarà di tipo userland (come Spirit, JailbreakMe ecc..) oppure a livello della bootrom (come BlackRa1n, LimeRa1n ecc…). Nel caso si rivelasse del secondo tipo, essendo già untethered, eseguire il jailbreak sarà davvero facile e non dovremo attendere la creazione di exploit ad hoc come accaduto per Limera1n ed iOS >=4.1. Infatti, per rendere untethered iOS 4.1, Comex ha dovuto realizzare un exploit userland in grado di superare i limiti di LimeRa1n, per il 4.2.1 è stato il Chronic DevTeam a trovare la soluzione, mentre per il 4.3 è stato i0n1c.
E per concludere bisogna anche tenere conto che Limera1n non ha solo il limite di essere tethered (proprio per questo richiede un altro exploit abbinato), ma SOPRATTUTTO QUELLO DI NON ESSERE COMPATIBILE CON I NUOVI DISPOSITIVI come iPhone 4S ed iPad2.

AGGIORNAMENTO X2: Nuovo tweet di pod2g nel quale afferma la compatibilità del JailBreak Untethered con iOS 5.0.1 e di averlo provato su un iPhone 4. Questa è un’ottima notizia per tutti quegli utenti che avevano aggiornato già al 5.0.1 senza possibilità di tornare indietro e per le persone che comunque stavano temporeggiando dall’aggiornare.

Non ci resta che attendere!!!


28 commenti

  1. Io dopo anni di jb mi sono rotto aspettare ogni volta rincorrere notizie e così purtroppo lo tolto aimè con gli inconvenienti che ne deriva

  2. Uno che ha pure il coraggio Di dire sono stufo di aspettare????
    Ma chissenefrega!!
    Usa pure il tuo smartphone come fermacarte!!
    Un po di rispetto per gente che ci da il jailbreak senza chiedere un soldo

  3. Speriamo che esca presto! Ho una domanda: io ho intenzione di acquistare un iphone 4s americano (dato il costo di 199$) solo che è la versione sim-loked di at&t, verizon o sprint. C’è una qualche possibilità di sblocco con o senza jailbreak? Sono a conoscenza del fatto che ci sia anche la versione sim-unlocked ma viene a costare quasi come quello italiano… Grazie mille =)

    1. e quindi a costo di pagarlo 199$ ti prenderesti un abbonamento at&t da pagare per un gran numero di mesi? non ti seguo sinceramente…

      1. so che il prezzo mensile è di 54.99$ come minimo ma non so per quanti mesi è e/o se si può annullare il contratto

  4. Eh ragazzi, evidentemente sarà sempre più difficile sbloccare più si va avanti. Ricordo quando avevo appena preso il 3G che dopo 3 giorni usciva l’unthetered, ci lavoravano tantissimo sopra, poi c’erano ancora i vari geni del calibro di Geohot, Comex e compagnia bella.

    Mi dispiace tantissimo dirlo, ma un dispositivo senza JB non vale la pena averlo IMHO. Se la situazione non comincia a sbloccarsi un po’ il mio prossimo dispositivo sarà un Samsung.

    1. Beh credo sia un naturale evolversi della scrittura di programmazione degli iOS e degli exploit che vengono poi creati…il tempo si è allungato, ma vai sicuro che lo sblocco ci sarà sempre… io ora aspetto fiducioso l’untethered 🙂

  5. Hey raga io volevo farmi regalare x natale l’iPhone 4s, visto che non e’ ancora jailbreakkabile ho pensato di prendere l’iPhone 4 voi cosa consigliate 4 o 4s??

  6. Ragazzi chi è così gentile da dirmi dove posso trovare indicate tutte le possibilità che si hanno in più con un Ipad col JailBreak? Vorrei valutare se farlo o meno…leggo di applicazioni che su itunes non ci sono, ma concretamente quali sono? Scusate l’inesperienza. Mille grazie

  7. Scusate l’OT ma non riesco a creare un account itunes store senza abbinargli la carta di credito.. è vero che hanno tolto l’opzione di non inserire nessun metodo di pagamento? ovviamente ho gia provato scaricando un’app gratis..

    1. Guarda io l’avevo fatto ad un parente poco tempo fa e mi sembra che l’opzione sia stata tolta…quindi inserisci una carta prepagata e via 😀

    2. Guarda che si può fare ho controllato adesso per sicurezza…Prima di creare l’account fai per scaricare un app GRATUITA e quando stai per scaricare e ti chiederà o di fare il login o di creare l’account… A questo punto crei l’account e come metodo di pagamento ti verrà nessuno… Ricorda che l’app deve essere gratuita perchè appaia quell’opzione. Spero di esserti stato utile

  8. No è vero!è troppo leggero per essere un fermacarte!
    Manco come fermacarte lo puoi usare!
    L iphone il suo successo lo deve al jailbreak se no ciao!

    1. Visto che ne circolano un bel numero di milioni nel mondo non sarei così convinto di quello che dici. Comunque libero di dire ciò che credi. Gli amici che hanno un iPhone ce l’hanno senza jb e ne sono più che entusiasti e non hanno nessuna intenzione di cambiare “fornitore”. Ciao

  9. Pingback: iDarK
  10. Sul mio iphone 3 GS ho ancora il firmware 4.3.2 Visto che da quanto ho capito è impossibile adesso installare il 5.0 vorrei installare il 5.0.1 (se non lo faccio ora ho paura che capiti quello che è successo con il 5.0)…
    Lo voprrei fare anche perche il sistema è quanto mai instabile… A proposito non vi funziona più l’accerolometro secondo voi è un problema software o hardware?

    Ciao,ciao a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.