DoubleTwist, l’alternativa freeware ad iTunes per PC e Mac

Chi l’ha detto che l’unico modo per sincronizzare il proprio iPhone con i vostri file multimediali sia solo attraverso iTunes? Oggi vi presentiamo DoubleTwist, l’alternativa gratuita che vi permette di sincronizzare il vostro iPhone o iPod in maniera semplice ed efficare senza incorrere in problemi di DRM. Vediamo insieme come funziona.


La prima cosa da fare è quella di recarsi sul sito ufficiale di DoubleTwist ed effettuare il download del software. Una volta scaricato installatelo come un qualsiasi altro software ed avviatelo.
Noterete subito che l’interfaccia è molto simile ad iTunes quindi non troverete difficoltà nell’apprendere l’utilizzo del software.
L’applicazione non solo utilizza una interfaccia molto simile ad iTunes, ma ne fa la source principale e consente di creare sul software di Apple delle playlist da importare poi semplicemente per la successiva sincronizzazione con il dispositivo collegato. Non solo. E’ possibile importare video (con un semplice drag&drop) nella libreria: la conversione sarà automatica e specifica per il dispositivo collegato.

doubleTwist supporta una grande varietà di dispositivi oltre ad iPhone, tra i quali Droid, Palm Pre, BlackBerry, PSP e ora anche Nexus One.


5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.