[Rumor] Molto più probabile un iPhone 4s che un 5

Si avvicina l’ora “X”, il giorno della presentazione del nuovo iPhone. Tutti si aspettano grandi cose, l’hype è al massimo come sempre in queste occasioni, solo come Apple sa fare nel campo della tecnologia. Eppure, alcune fonti, sembrerebbe vogliano mettere in guardia i fan della mela morsicata. “Non createvi false illusioni, non esisterà alcun iPhone 5”.

La notizia arriva da 9to5Mac, che già molte volte ha dimostrato di avere delle fonti affidabili. Secondo il noto blog, è infatti molto probabile, se non quasi certo, che il nuovo iPhone che verrà presentato ad Ottobre sarà esteticamente uguale all’attuale quarta generazione, con qualche piccola modifica dei tasti laterali.

Niente a che vedere con il display da 4 pollici e il design ancora più sottile. Le maggiori novità del nuovo melafonino si troveranno sotto il suo cofano.

Processore Dual Core Apple A5 (lo stesso montato su iPad2), 1 GB di RAM, Fotocamera da 8 Mpixel per quanto riguarda l’hardware. Per quanto riguarda il software, oltre alle novità di iOS5, troviamo il tanto atteso “Assistant” vocale, per parlare al nostro iPhone mentre lui converte in testo ciò che diciamo (funzione presente già da tempo sui terminali Android).

Se fosse davvero così saranno contenti i possessori di iPhone 4, che non vedranno tra le loro mani un terminale così tanto diverso dal nuovo modello. Sarà invece una delusione per chi, possessore di un 3G/3GS, abbia atteso molto per poi non vedere realizzato quello che si auguravano.

Non ci resta che attendere, e vedere cosa Apple è riuscita a creare durante questo anno. Nulla toglie che, visto la precedente esperienza con il prototipo rubato e mostrato con settimane di anticipo, la casa di Cupertino abbia mantenuto il più stretto segreto industriale, non facendo trapelare assolutamente nulla di ciò che sarà presentato.

[9TO5 Mac]


6 commenti

  1. Visto come sta “innovando” Apple in questo ultimo anno, prevedo un copia-incolla dell’iphone 4 e le novità saranno incredibili solo perchè spacciate per tali.
    Mi spiace parlare così, ma i fatti lo dimostrano. Se dovesse uscire una cosa come iphone4 con qualche piccolo upgrade il prossimo cell non sarà mai un apple, questo è certo. Io spero in un 5 con display da 4, ma ne dubito davvero, conosco Apple.

  2. non ha senso che sia un iphone 4s, perché sarebbe il quinto iphone, e se fra due anni il nuovo dispositivo lo chiameranno iphone 5, non avrebbe più senso 😀 sarà sicuramente un iPhone 5 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.