iOS 5: rimarrà Google Maps

Come vi abbiamo segnalato in una news di qualche giorno fa riguardo al possibile riutilizzo da parte di Apple del sistema di Mappe ideato da Google nel prossimo iOS, arriva oggi la notizia della conferma dallo stesso CEO Erich Schmidt.

Molti rumor, infatti, prevedevano lo sviluppo da parte di Apple di un proprio sistema di Mappe, senza appoggiarsi a quello di Google, in iOS 5. Tuttavia alcuni dettagli facevano dubitare di questa possibilità.
Non è da escludere però completamente questa possibilità per il futuro, in quanto secondo fonti attendibili il rilascio di una soluzione made in Apple è previsto per il 2012.

A confermare questa ipotesi è la notizia di cui vi abbiamo già parlato, in cui ci sarebbero segni della volontà di Apple di avviare un proprio sistema di Mappe, confermato anche dall’acquisto da parte dell’azienda di Cupertino di due società specializzate in questo settore. Infatti è noto l’interesse di Apple per il fai-da-te, ed esempi lampanti di questo sarebbero le applicazioni sviluppate dalla stessa Apple, quali per esempio il processore A4 e A5, le applicazioni di Safari, Mail e iPod.
Come potete ben notare, a questo elenco manca appunto un’applicazione interamente dedicata alle Mappe.

Fonte: Applerumors

 


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.