[VIDEO] Olivetti Olipad 100, il primo tablet tutto italiano

Finalmente è disponibile il primo video hands-on del tablet italiano prodotto da Olivetti, l’Olipad 100. Potremmo quasi considerarlo l’ennesimo rivale dell’iPad, ma soltanto il fatto che il prodotto è “Made in Italy” dovrebbe renderci fieri. Di seguito il video e tutte le altre informazioni.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo un display TFT-LCD da 10 pollici multi-touch (risoluzione 1024×600), processore nVidia Tegra 2 (ARM Cortex A9 Dual Core da 1GHz per core) con 1GB di RAM DDR2, connessione 3G, WiFi e Bluetooth, webcam integrata e Android 2.2 come sistema operativo. Per tutte le altre caratteristiche ed in particolare per le periferiche I/O vi rimando al video di seguito.
Prezzo (non ufficiale): 394€/550$.

Ancora troppo da invidiare all’iPad, che ne pensate?

 


6 commenti

  1. bè speriamo che questo aiuti a far conoscere olivetti anche ai più giovani (tra cui io) 🙂

    Cmq quello dei tablet è un mercato cattivo. Apple regna incontrastata. Ci vuole android 3.0 e magari un bel design. Il samsung galaxy costa troppo e spero che con questo non esagerino col prezzo, soprattutto con la prima generazione del tablet.

  2. La olivetti è fallita da anni.
    I fax sono philips rimarchiati. E sono peggio che pessimi. Costano poco e le cartucce costano 60 euro. Le stampanti sono derivate lexmark ma sono pessime pure loro.
    I pc sono cineserie rimarchiate.

    Anche questo sarà simile, anche se l’hardware non è male. Ho un toshiba ac100 con tegra2 e android e fa paura. Un film fullhd 1080i da 700 mb per 10 minuti su tv da 40 pollici tramite uscita hdmi fila liscio come l’olio,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.