[GUIDA] Gestire Torrent in remoto dagli iDevice

 

Una delle qualità degli iDevice è la possibilità di poter controllare da remoto il nostro computer anche quando siamo fuori casa.
La guida che voglio proporvi fa chiarezza sulla possibilità di poter gestire anche a chilometri di distanza dal nostro computer, i file torrent che abbiamo lasciato a scaricare.
Seguendo la guida infatti avremo la possibilità di stoppare, avviare, cancellare e aggiungere file torrent attraverso una comoda interfaccia grafica.
Per fare quanto detto sopra, abbiamo bisogno di una versione Alpha di uTorrent, per precisione la 3.0 che – purtroppo per chi utilizza OSx – è disponibile solo per Windows.

Occorrente:
uTorrent Alpha 3.0
-PC con Windows
-Web gui da utilizzare sull’iDevice:  web.utorrent.com (E’ possibile utulizzare la Web GUI sia su iDevice Jailbroken che iDevice originali, e funziona sia su rete WiFi che 3G.)

 

Scarichiamo dal sito di uTorrent, precisamente da questa pagina, la versione di uTorrent Alpha 3.0.
Al termine dell’installazione, clicchiamo sul pulsante raffigurante una u e delle onde:

Si aprirà una nuova finestra che ci permetterà di registrare delle nuove credenziali, che ci serviranno successivamente per effettuare il login dall’interfaccia web su iPhone.
Inseriamo nome utente e password e clicchiamo su Applica:

Nella successiva finestra inseriamo, una risposta qualsiasi alla domanda posta e clicchiamo su Submit:

Se sotto il nome utente e password abbiamo la dicitura “Status: Registered” abbiamo fatto tutto correttamente.

 

Con la parte PC abbiamo finito, spostiamoci adesso sul nostro iDevice e aprendo il browser rechiamoci sul sito web.utorrent.com , finito il caricamento della pagina muoviamo il dito sullo schermo fino a visualizzare i campi dove inserire nome utente e password:

Inseriamo il nome utente e password che abbiamo creato dal PC e tappiamo sul pulsante Log In.
Si aprirà una nuova pagina che ci dà la possibilità di controllare i torrent (stato di avanzamento, velocità di download, dimensione file) che sono presenti al momento sul PC:

Potremo da questa interfaccia gestire a tutto tondo i file presenti sul PC, effettuando le seguenti operazioni:

Nota: Per far appire il tasto “Remove”, bisogna partendo dalla freccetta blu, effettuare uno swipe da sinistra verso destra.


Un’altra chicca è la possibilità di usare questa GUI come webapp, infatti da Safari basta premere sul tasto con la freccettina curva e scegliere  Aggiungi a Home per ritrovarsi la pagina tra le altri applicazioni presenti nella springboard.

 

Buon donwload 🙂

 

SE AVETE DUBBI, VOLETE CHIARIMENTI O VOLETE SOLTANTO CHIACCHERARE UN PO’, CI TROVATE IN CHAT:


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.