[Recensione] Action Cam Levin Adventure, la soluzione perfetta per gli amanti dello Sport [CODICE SCONTO]

La Levin Adventure è una Action Cam a vocazione prevalentemente sportiva che abbiamo avuto il piacere di recensire e che durante i nostri test si è comportata veramente molto bene: ha un design piacevole e una ottima qualità video/fotografica grazie al sensore capace di riprendere fino a 1080p a 30 fps e capace di scattare foto fino a 14 MegaPixel.

action-cam

Il prodotto giunge già inserito all’interno della custodia impermeabile che ci servirà indispensabilmente per utilizzare l’action cam durante attività subacquee (fino a 30m di profondità) o più in generale per montare qualsiasi supporto tra i vari inclusi nella confezione.

Una volta aperta la custodia potremo estrarre l’Action Cam vera e propria e analizzarla nei particolari.

  • Sul lato sinistro sono presenti una porta USB, utile sia alla ricarica che alla connessione con qualsiasi dispositivo USB, un porta HDMI HD per, ad esempio, proiettare i/le video/foto registrati/scattate su una TV o qualsiasi altro dispositivo con porta HDMI, ed infine lo slot per la Micro SD
  • Sulla parte frontale è situato, oltre all’obiettivo, il tasto di accensione/modalità
  • Sul lato superiore è invece collocato il tasto di selezione e l’indicatore LED
  • Sul lato destro sono presenti due tasti: Up/WiFi e Down. Questi tasti ci serviranno per scorrere, ad esempio, le varie voci del menu di impostazione. Il tasto Up, se usato al di fuori del menu, ovvero quando sullo schermo LCD è presente l’inquadratura dell’ambiente circostante, ci permetterà di accendere il WiFi per connettere l’Action Cam al nostro telefono/tablet (tramite l’app “FinalCam”)
  • Sul lato posteriore è presente lo schermo LCD e due indicatori LED che ci notificano la ricarica del dispositivo e l’operazione in corso
  • Sul lato inferiore è presente lo slot per la batteria

Accessori

All’interno della confezione sono presenti circa una decina di accessori oltre ad una seconda batteria, al cavo di ricarica, all’adattatore USB, ad un panno per la pulizia e a un secondo vetro della cover impermeabile in caso di rottura/danneggiamento di quello già montato.

Tra i vari accessori, oltre ai classici attacchi per manubrio, casco, cinghia, ecc… , sono presenti alcune strisce adesive tramite velcro, due pezzi di biadesivo, alcune fascette e una “corda” in acciaio.

Utilizzo del prodotto

Per utilizzare l’Action Cam della Levin non dovremo far altro che tener premuto il bottone di accensione, ovvero quello affianco all’obiettivo, finché sullo schermo non apparirà la scritta “Welcome”. A questo punto, premendo 3 volte sul tasto di accensione/modalità, potremo iniziare a regolare a nostro piacimento le impostazioni del dispositivo, ad esempio:

  • Dimensione Immagine (Video): 1080FHD 1920×1080 30fps / 720P 1280×720 60fps / 720P 1280×720 30fps / WVGA 848/480
  • HDR On/Off
  • Registrazione Audio On/Off
  • Stampa Data su Video e Foto On/Off
  • Dimensione Immagine (Foto): 14M 4320×3240 / 12M 4032×3024 / 10M 3648×2736 / 8M 3264×2448
  • Impostazioni Qualità, Nitidezza, Bilanciamento Bianco, Colore, ISO, Esposizione
  • Stabilizzazione On/Off
  • Lingua: Inglese / Francese / Spagnolo / Polacco / Tedesco /
    Italiano / Cinese semplificato / Cinese tradizionale / Russo / Giapponese / Coreano / Portoghese
  • Data
  • Password e SSD WiFi
  • Eliminare Video/Immagini

Per registrare video o scattare foto sarà necessario inserire una Micro SD nell’apposito slot. Dopodiché, sempre tramite il tasto accensione/modalità, potremo entrare in modalità foto o video e tramite il tasto di selezione potremo scattare un’istantanea o registrare un video. Durante la registrazione video, tramite una seconda pressione di tale tasto sarà possibile interrompere la ripresa.

Per esportare i video e le foto basterà collegare l’Action Cam ad un PC tramite il cavo USB fornito. A questo punto dovremo dare l’Ok sulla fotocamera e partirà l’installazione dei driver sul nostro PC (nel caso di prima connessione), dopodiché potremo esplorare le cartelle MOVIE e IMAGE copiando/spostando/eliminando video e foto.

I video vengono registrati in formato MOV mentre le foto vengono salvate in formato JPG. Come riportato in precedenza dalle impostazioni dell’Action Cam sarà possibile scegliere con che qualità i video e le immagini dovranno essere realizzati.

Modalità Wi-Fi

L’Action Cam è munita di WiFi interno tramite il quale, un volta acceso mediante il pulsante Up/WiFi, sarà possibile connettere direttamente il nostro telefono/tablet al dispositivo. Per farlo ci occorrerà solamente un’app disponibile sia per iOS che per Android chiamata “FinalCam”. Dopo aver installato e aperto tale applicazione, dovremo scegliere nella lista dei dispositivi WiFi la nostra Action Cam, riconoscibile dal prefisso “Sports”, e inserire la password 12345678 (nel caso non sia stata cambiata).

Tramite questa App sarà possibile in primis vedere in tempo reale l’inquadratura della fotocamera, successivamente scattare foto, registrare video, attivare/disattivare il microfono, scaricare sul telefono i video e le immagini presenti all’interno della Micro SD della fotocamera e regolare alcune impostazioni di quest’ultima.

Dove Comprare e Codice Sconto

Il prodotto è disponibile presso il negozio del venditore Levin presente su Amazon. Il venditore ha messo a disposizione, in esclusiva per voi, un codice sconto che vi permetterà di acquistarla a soli 72€ con uno sconto del 20% sul prezzo finale. Il codice sconto da utilizzare è: 2B4QT78K

[amazonbox id=B01K6MEGCY]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.