La notizia ha letteralmente invaso i social e in particolar modo Twitter da quando, poche ore fa, il Team Pangu ne ha annunciato la disponibilità: il primo passo per il jailbreak di iOS 9.3.3 è finalmente realtà dopo un’attesa lunghissima e innumerevoli rumors e proof of concept.
We are going to release Pangu jailbreak tool for iOS 9.2 – 9.3.3 very soon. Please check its website at pangu.io and be patient. Thanks all
— PanguTeam (@PanguTeam) July 24, 2016
Nelle ultime ore il Team Pangu ha annunciato il rilascio di un jailbreak per iOS 9.3.3 in versione semi-tethered e per i soli dispositivi ARM64.
Per quanto la notizia sia estremamente gradita da parte di tutta la comunità jailbroken ci teniamo a sottolineare che si tratta di un passo iniziale verso il jailbreak di iOS 9.3.3 che non è ancora pronto per essere utilizzato da tutti.
In particolare queste le limitazioni dell’attuale tool diffuso dal Team Pangu:
- La lingua utilizzata è per ora il solo Cinese, con tutte le difficoltà che tutti ben conosciamo
- Il jailbreak ottenibile è di tipo semi-tethered: ciò significa che il dispositivo non può essere riavviato in assenza di un PC con l’apposito software in esecuzione pena la perdita dello status jailbroken.
- Il jailbreak è utilizzabile per i soli dispositivi a 64bit.
Nelle prossime ore avremo modo di informarvi dettagliatamente circa il tool e la sua funzionalità per mezzo di un apposito articolo: per il momento vi invitiamo a pazientare e a seguire assieme a noi gli svolgimenti di questo improvviso rilascio.
Untethered o niente per quanto mi riguarda.. speriamo la situazione cambi 🙁
Assolutamente d’accordo
In effetti allo stato attuale mi pare un po’ farraginoso, ho letto su un altro sito che questo semi-tethered non fa bloccare il dispositivo al riavvio ma perde il JB, Pangu ha risolto installando una patch che riattiva il JB. Speriamo riesca a renderlo untethered!
Pensandoci bene potrebbe essere comoda questa soluzione.
Bisognerebbe provare applicativi “allergici” al jailbreak e vedere se lo avvertono o meno.
Tanto x intenderci Skygo potrebbe partire.
Questa sorta di dualboot forse può essere comodo.
Da provare.
Mmmmmm secondo me al check risulterâ e di conseguenza l’app si accorgerá comunque del jail.
*risulterá – true
Nooo aspettate ormai ios 10
La prima cosa che mi è venuta in mente: faccio il jailbreak , mi serve skygo , riavvio e ho il dispositivo pulito. Sarebbe comodissima invece come cosa…….ma funzionerà???