[Recensione] Caricabatterie da auto Dodocool [Codice sconto all’interno]

Nel corso delle ultime settimane vi abbiamo proposto varie volte dei prodotti di Dodocool, oggi in questo articolo andremo a vedere da vicino il nuovo caricabatterie da auto prodotto dall’azienda.

Introdo

Al giorno d’oggi si vive nella costante paura di rimanere senza batteria sul nostro cellulare, se siete soliti viaggiare molto e passare quindi una parte della vostra giornata in auto, non potete sicuramente fare a meno di un caricabatterie che possa restituire “energia” al povero smartphone.

Foto 07-06-16, 22 04 16 copia
Abbiamo quindi avuto il piacere di provare il caricabatterie da auto di Dodocool, un prodotto sicuramente interessante e destinato in particolare ai possessori di iPhone.

Foto 07-06-16, 22 04 37 copia

Design

Il caricabatterie di Dodocool viene venduto in due versioni che si differenziano per la colorazione.

Foto 07-06-16, 22 04 20 copiaUn primo modello è bianco con alcuni particolari in grigio, il secondo nero con alcuni punti dorati.
Nel nostro caso abbiamo avuto modo di provare la versione bianca.

Foto 07-06-16, 22 05 41 copia

Dal punto di vista del design, il caricabatterie di Dodocool è molto simile a qualsiasi altro prodotto di questo genere ma si differenzia per la presenza di un cavo lightning (di cui parleremo meglio in seguito).

Qualità costruttiva e dei materiali

Durante le nostre prove il caricabatterie di Dodocool ci ha convinto davvero molto per quanto riguarda la qualità dei materiali utilizzati per produrlo.
La parte del caricabatterie che andiamo ad inserire nell’accendi sigari è totalmente in plastica e fin da subito ci è sembrata piuttosto resistente.

Foto 07-06-16, 22 06 50 copia
Quello che ci ha maggiormente stupito però è il cavo lightning integrato, questo è totalmente rivestito in nylon, la presenza di questo materiale non solo garantisce un’alta resistenza ma evita anche di ingarbugliare il filo.

Il connettore lightning è prodotto davvero nel migliore dei modi, abbiamo infatti un rivestimento in metallo su cui troviamo anche il logo dell’azienda.

Foto 07-06-16, 22 05 28 copia

Funzionalità

Come abbiamo già detto, il caricabatterie di Dodocool ci permette di caricare il nostro iPhone direttamente tramite il cavo lightning integrato, questo componente è certificato da Apple (MFi) e pertanto il vostro iDevice non lo rileverà come incompatibile.
Oltre al cavo lightning, troviamo anche una porta USB, questa può essere utilizzata per caricare qualsiasi altro dispositivo, anche non prodotto da Apple.

Foto 07-06-16, 22 07 15 copia

Il cavo lightning e la porta USB erogano in uscita fino a 2.4A quindi abbastanza per caricare in tutta tranquillità il vostro dispositivo.

Foto 07-06-16, 22 06 32 copia

Nel momento in cui andiamo a collegare il prodotto all’interno della nostra auto, andrà ad accendersi un led di notifica che troviamo sulla parte in plastica, questo ci garantirà il funzionamento del caricabatterie.

Conclusione

Siamo finalmente arrivati alla conclusione della nostra recensione, questo prodotto ci ha piacevolmente stupito per la sua qualità e soprattutto per l’integrazione del cavo lighting.
La presenza di questo componente infatti non ci obbliga a portare sempre con noi il classico cavo Apple.

Foto 07-06-16, 22 04 24 copia

Il caricabatterie di Dodocool è acquistabile tramite Amazon, grazie alla collaborazione con l’azienda abbiamo la possibilità di fornirvi un codice sconto da inserire prima del pagamento per ottenere il 20% di sconto: 2X49N2OJ.

[amazonbox id=”B00OLHJDA6″]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.