[Recensione] HUB USB Dodocool [Codice sconto all’interno]

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di recensire il caricabatterie prodotto da Dodocool, oggi in questo articolo vogliamo parlarvi di un altro prodotto di questa azienda, un pratico ed utile HUB USB.

Intro

Grazie alla collaborazione con Dodocool, abbiamo avuto la possibilità di testare per qualche giorno un HUB USB, un accessorio ormai indispensabile soprattutto se possediamo un PC di ultima generazione dove magari sono presenti poche porte USB o dove potrebbe non essere presente la porta ethernet.

Foto 31-05-16, 23 28 34 copia
Se ad esempio possedete un MacBook Pro o un Air, questo accessorio potrebbe fare al caso vostro, specialmente se siete soliti navigare tramite Ethernet quando siete in casa.

Design

Con l’HUB di Dodocool, ci troviamo davanti ad un dispositivo davvero ben fatto dal punto di vista del design e dei materiali utilizzati per la produzione.
L’HUB è totalmente di colore nero, sulla parte frontale abbiamo il marchio dodocool, di colore grigio.

Foto 31-05-16, 23 30 32 copia

Le porte USB aggiuntive che vengono offerte dal dock sono 3, le troviamo nwlla parte frontale, approfondiremo meglio il funzionamento di questa componente nel seguito della recensione.
Su uno dei due lati corti dell’HUB abbiamo la porta ethernet a cui potremo andare a collegare il cavo in modo da connettere alla rete il nostro pc.

Foto 31-05-16, 23 31 08 copia

Trasportabilità

Per un prodotto di questo genere, che normalmente dovrebbe essere utilizzato su un computer portatile, la trasportabilità è un fattore che non deve assolutamente essere sottovalutato.
L’HUB di Dodocol è stato sviluppato soprattuto per essere facilmente trasportabile, ha infatti un peso di soli 75 g e delle dimensioni ridotte al minimo.

Caratteristiche

L’HUB USB di Dodocool è completamente auto alimentato, basterà connetterlo al nostro PC tramite il cavo USB 3.0 (retro compatibile) per cominciare ad utilizzarlo.

Foto 31-05-16, 23 30 53 copia
Come abbiamo già detto, l’HUB aggiunge tre porte al nostro PC, queste sono porte USB 3.0 di ultima generazione, potremo collegare una qualunque periferica esterna dotata di questo standard e ovviamente anche un qualsiasi dispositivo di una precedente generazione (2.0 e 1.1).

Foto 31-05-16, 23 31 14 copia
Passando alla porta ethernet, questa sarà in grado di garantire una velocità di trasmissione di 5Gbps

Una volta collegato l’HUB al nostro PC, noteremo subito il funzionamento grazie all’accensione delle luci della porta Ethernet.

Foto 31-05-16, 23 35 04 copia
La presenza di una periferica USB collegata sarà poi notificata tramite un led blu posto vicino alla porta che stiamo utilizzando.

Foto 31-05-16, 23 35 22 copia

Conclusioni

Se siete alla ricerca di un HUB da utilizzare sul vostro portatile questo prodotto da Dodocool potrebbe essere sicuramente un’ottima scelta.

Foto 31-05-16, 23 31 02 copia
Abbiamo infatti un dispositivo che funziona sempre senza alcun problema, compatibile con tutti i sistemi operativi, anche con i più recenti.
Altri punti a suo favore sono sicuramente la leggerezza e le dimensioni, questi fattori lo rendono un dispositivo davvero comodo da utilizzare e anche da portare in giro con noi all’interno della borsa del PC.

L’HUB USB di Dodocool può essere acquistato tramite Amazon, grazie all’azienda abbiamo anche la possibilità di offrire ai nostri lettori un codice per ottenere il 30% di sconto.
Il codice, J5VSYG9T va applicato prima della conferma del pagamento e vi permetterà di pagare il prodotto con uno sconto del 30%.

[amazonbox id=”B01DD2IXX2″]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.