iOS 4.1 non può essere sbloccato con redsn0w 0.9.5

A quanto pare la versione 4.1 di iOS su iPhone 3g ed iPod Touch 2g non puó essere sbloccata attraverso il tool redsnow versione 0.9.5. Come ci avete segnalato in molti a seguito dell’operazione sono sorti alcuni problemi.

I problemi piu evidenti sono la scomparsa dell’applicazione telefono, quindi niente telefonate. Viene segnalata anche l’impossibilità di spegnere o riavviare il dispositivo. Inoltra cydia risulta totalmente inutilizzabile.

Entra in gioco anche il discorso ecid, anche per gli iphone 3G è necessario aver salvato il certificato per effettuare un downgrade ad una versione uguale o superiore alla 4.0.

Per il momento è possibile fare il downgrade alla 4.0.2 poichè Apple sta continuando a certificare, ma sicuramente nel giro di qualche giorno tutto ciò non sarà più possibile.

Probabilmente verrà rilasciata una nuova versione di redsn0w che permetterà lo sblocco corretto dei dispositivi. Non appena questo avverà provvederemo ad aggiornarvi, nel frattempo state alla larga dalla procedura di sblocco.


24 commenti

  1. ahahah… su un altro sito (non faccio nomi: HYI) c’é addirittura una guida riguardante redsnow e il firmware 4.1 per 3G e ipt2g… mi auguro che la gente segua voi e non quel branco di irresponsabili.

  2. Certo, l’errore ci può stare. Ma ci sono errori ed errori: un discorso è la fatalità e un altro discorso è la negligenza di non testare prima la procedura che si propone o non verificare bene prima la notizia.

  3. Sono d’accordo, non si deve polemizzare, però è simpatico vedere come in pochi minuti su tutti i siti sia apparsa la guida al JB del 3G (con conseguenti infamate degli utenti!)… E questo non accade assolutamente perchè si scopiazzano tra loro! 😉
    Complimenti a voi perchè siete stati tra i pochi a non esserci cascati!

  4. Non é una questione di polemica… io avevo giá cercato in rete dei feedback quando é uscito il fw 4.1 GM e i problemi erano giá chiari… quindi ovviamente non ho aggiornato e non aggiorneró fino a quando il dev-team non dirá che é una procedura sicura.
    Quindi non capisco il motivo della pubblicazione di quegli articoli e ancora meno capisco il delirio di onnipotenza che permette ai gestori del sito di cancellare i topic senza una minima spiegazione.
    Libertá di espressione senza assunzione di responsabilitá… una vergogna.

  5. @Enzo: il link che ho postato io è valido, ma se entri nella pagina il link diretto ad iphoneitalia ti manda ad una pagina di errore.
    PS: ma dove l’hai sentito dire che sono contrari al JB? Hanno anche una sezione dedicata a Cydia… 😎 Sono contrari alle ipa craccate…

  6. ma non si può neanche attivare multitasking e sfondo perchè io ho provato però ho anche installato cydia siccome già ho ripristinato e non vorrei ricombinare casini non è che sapete dirmi se c’è un modo per attivare multi e sfondi senza cydia

  7. @lo.chef: intendevo proprio il link alla pagina di iphoneitalia, ho anche letto la guida e ce l’ho tutt’ora aperta 😀 . Ricordo tanto tempo fa le polemiche tra iphoneitalia e ispazio perchè quest’ultimo “appoggiava” il jailbreak. Ma magari mi sbaglio

  8. @ned1234: io sul 3g li abilitai con redsnow in fase di sblocco. Altrimenti bisogna modificare un paio di stringhe di un file .plist, ma per farlo bisogna accedere in ssh quindi bisogna sbloccare 😀

  9. @Celebris non hai capito la domanda volevo sapere se su redsnow installando soltanto multitasking e sfondi succedeva lo stesso problema

  10. scusami, beh si, la procedura di sblocco è intrinseca al procedimento stesso di redsnow, nel senso che per fare le operazioni che dici è necessario comunque effettuare lo sblocco, con le conseguenze che ne derivano

  11. Il feed di iphoneitalia che riporta la notizia dello sblocco è ancora attivo!
    Stavo per aggiornare ma fortunatamente mi sono preso un pò di tempo per studiare la cosa.
    Per un pelo…

  12. Un dubbio tanto per essere pignoli.
    Io ho un 3GS appena aggiornato alla 4.1.
    Il redsnow versione 0.9.5b5-5 è quello di cui state parlando e quindi non funziona?

    Grazzzzzie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.