Apple chiude le firme di iOS 9.3 il downgrade non è più possibile

Da qualche minuto Apple ha bloccato le firme del firmware iOS 9.3 installabile su iPhone, iPad e iPod Touch negando quindi la possibilità di eseguire il downgrade…

9.3firme

Dopo aver fatto passare più di una settimana dal rilascio di iOS 9.3.1, Apple ha deciso di bloccare le firme di iOS 9.3, il risultato è che al momento non è più possibile installare il firmware tramite iTunes.

iOS 9.3.1 ha risolto importanti problemi che gli utenti avevano riscontrato in iOS 9.3 come ad esempio il crash di Safari che si verificava con l’utilizzo di particolari applicazioni.

Cosa vuol dire per il Jailbreak

Al momento non esiste nessun jailbreak per le versioni di iOS successive alla 9.1.
Chi si trova su iOS 9.2 o 9.3 non dovrebbe risentire in alcun modo della chiusura delle firme dato che questa volta è molto difficile che Pangu (o un altro team) rilasci un tool non compatibile con l’ultima versione.
Visto e considerato quello che è successo in passato personalmente, se vi trovate su iOS 9.3 e non avete alcun problema vi consiglio di evitate di aggiornare ad iOS 9.3.1, almeno fino a quando non saranno chiare le intenzioni dei vari team.

C’è inoltre da considerare il fatto che al momento Apple sta testando iOS 9.3.2 e a quanto pare il rilascio potrebbe avvenire in settimana.
Subito dopo il rilascio di questo firmware potremo finalmente avere maggiori informazioni riguardo al Jailbreak.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.